Amministrative 22

Molteni ammette la sconfitta:”Ma troppe schede contestate, presentiamo ricorso al Tar”

Il candidato del centrodestra e l'esito del voto di domenica. Le sue parole:"Delusione, ma anche voglia di fare chiarezza". Il grazie degli alleati per il suo impegn

In attesa della conferma di Rapinese e della Commissione elettorale di Como – che tarda ad arrivare – la conferma indiretta del ballottaggio tra Barbara Minghetti e Alessandro Rapinese arriva dal terzo sfidante, quel Giordano Molteni (centrodestra) che ha ingaggiato una battaglia a suon di voti proprio con Rapinese. Poco fa, nella sede del comitato elettorale di Fratelli d’Italia (presenti anche i vertici di Lega e Forza Italia) in via Recchi a Como la conferma:”Prendiamo atto che, sia pure di poco, non siamo riusciti ad arrivare al ballottaggio per la carica di sindaco. Ma aggiungiamo pure – ha spiegato Molteni – che le numerose contestazioni ai seggi ci hanno portato a decidere per presentare ricorso al Tar”.

centrodestra como esito elezioni di domenica con molteni butti molinari peduzzi e caprani

La conferma del ricorso arriva anche dal senatore Butti (presente all’incontro odierno) e dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Molinari. Amarezza nelle parole di Daniele Peduzzi (coordinatore provinciale della Lega) e in quelle di Mauro Caprani (Forza Italia e da ieri anche sindaco di Erba) per il risultato ottenuto – inferiore alle attese – anche se entrambi hanno ringraziato per impegno e dedizione proprio Molteni. Da Butti, al momento, nessuna indicazione agli elettori in vista del ballottaggio che, come appare quasi certo, non vedrà il loro candidato in lizza.

APPROFONDIMENTO QUI

leggi anche
comune di como sala stemmi porta commissione elettorale
Testa a testa
Como, ripreso il conteggio delle sezioni bloccate: Rapinese spera, ma si nasconde ancora
leggi anche
elezioni comunali a como e provincia generica seggio di votazione
Clamoroso
Amministrative Como, i conti non tornano in due sezioni: verbali bloccati, si riparte stamane
generica elezioni comunali di como 2022 fascia tricolore e scatola per votazione
Como
Como: testa a testa tra Molteni e Rapinese per sfidare Minghetti al ballottaggio
generica elezioni comunali di como 2022 fascia tricolore e scatola per votazione
I dati
Amministrative Como, i risultati sezione per sezione: Minghetti avanti, sorpasso di Rapinese su Molteni
commenta