Le curiosità

Ancora una donna la più votata dai comaschi: Patrizia Lissi oltre quota 500

La capolista del Pd sul podio, la seguono Cantaluppi (Fratelli d'Italia) ed Anzaldo (Rapinese sindaco).

Barbara Minghetti con Patrizia Lissi e Vittorio Nessi

Ancora una donna: se cinque anni fa era stata Ada Mantovani a stabilire il record di preferenze raccolte durante le elezioni, domenica è stata la capolista del Pd Patrizia Lissi a fare il pieno di consensi anche se il dato non è definitivo in attesa delle ultime sezioni da scrutinare. Per lei, al momento, 515 voti. Il secondo più votato è un esponente di Fratelli d’Italia, Lorenzo Cantaluppi (373 preferenze). Il terzo è Fulvio Anzaldo della lista Rapinese Sindaco, con 358 preferenze (dati ancora da ufficializzare).

 

Alessandra Locatelli è la più votata della Lega con 155 preferenze (alle sue spalle le attuali assessori Negretti e Bonduri con 139, Giuseppe Cangialosi a 127). Nella lista di Fratelli d’Italia exploit anche di Antonio Tufano (344) e Roberto Tassone (253). L’assessore uscente Marco Butti si ferma a 207. Per Civitas, Magatti il più votato con 109 preferenze, Castore tra “Il Bene Comune” della Bartolich (99 preferenze). Luigino Nessi (Como Comune) raccoglie 146 preferenze personali. Nella lista Svolta Civica (a sostegno di Barbara Minghetti) Vittorio Nessi totalizza 215 voti personali, Giorgio Selis (62) e Lorenzo Pedretti (78)svettano in Agenda Como2030. La Patelli (84 preferenze) la più votato di Europa Verde, Dionigi Mangiacasale  a quota 25 nella lista Verde è popolare.

 

Da sottolineare che la lista Rapinese sindaco – in attesa sempre delle ultime sezioni – ha visto una importante affermazione di tutti i suoi componenti: tantissime le preferenze raccolte, svettano Michele Cappelletti (220) e Emilio Casati (titolare Luisita) con 185.

 

 

 

leggi anche
comune di como sala stemmi porta commissione elettorale
Testa a testa
Como, ripreso il conteggio delle sezioni bloccate: Rapinese spera, ma si nasconde ancora
elezioni comunali a como e provincia generica seggio di votazione
Clamoroso
Amministrative Como, i conti non tornano in due sezioni: verbali bloccati, si riparte stamane
generica elezioni comunali di como 2022 fascia tricolore e scatola per votazione
Como
Como: testa a testa tra Molteni e Rapinese per sfidare Minghetti al ballottaggio
fascia tricolore per nuovo sindaco elezioni amministrative
Dato definitivo
Liste e preferenze dei candidati: Rapinese al 26%, Pd al 20, Lega in calo come Civitas
commenta