Rassegna "castello live"

CANTIQUE: la Celtic Harp Orchestra canta d’amore in un tramonto al Baradello

La serata del 10 ha visto la prima performance della rassegna Castello Live! Un progetto di Slow Lake Como, Slow Moon e Return2nature Agency; davanti a un pubblico variegato, attento e talvolta stupito delle atmosfere che si sono create con la musica di Celtic Harp Orchestra, il suono della natura del Parco e l’ambientazione della prima cerchia di mura del castello; qui si sono snodate le storie di amori travagliati e bellissimi. Le storie più belle di Medioevo storico o immaginifico narrate dai suoni di arpe, flauti, violini.

Un viaggio immobile ma suggestivo, tra i racconti d’amore tratti dalla tradizione letteraria del nord Europa, italiana e francese. Il video, realizzato da Slow Moon, è il finale della esibizione; ma il programma della rassegna continua con altri importanti appuntamenti che spaziano dal blues, all’ambient alla musica contemporanea.

 

I prossimi appuntamenti al castello:

18 giugno: “Con la luna sulle spalle” uno spettacolo emozionante che prende spunto dalla storia del contrabbando e più precisamente da quel contrabbando necessario, ricordato come “romantico”, che va dal periodo del sale a quello del riso, ovvero dai primi anni dell’Ottocento all’immediato secondo Dopoguerra. Produzione Anfiteatro, testo e regia di Giuseppe di Bello con Marco Continanza e Gianbattista Galli dei Sulutumana che eseguirà le musiche dal vivo.

06 Luglio “Sax…Azione”: per la rassegna Como Città della Musica ed. XV Prediletti dalle Stelle, intorno al Festival, esibizione della OhFly Sahophone Quartet che presenterà un repertorio di eccellenza di musica minimal da Steve Reich a Philip Glass, da Alan Parson a Chick Corea.

 

Si prosegue il 15 luglio con il secondo appuntamento di Castello Live! Con i Fried Chicken Wings arrangiamenti personalissimi in uno spettacolo che spazia dal blues allo swing, con un poco e country e molto spazio all’improvvisazione.

Ricordiamo le ultime due dati di Castello Live! Il 05 agosto con Tinere Arpa per concludersi il 09 settembre con Monochrome, the City

In occasione delle esibizioni apertura straordinaria delle mostre di arte contemporanea al Castello, in corso Between Dante and Rauschenberg di Enrico Cazzaniga.

Tutte le informazioni sulla pagina facebook Slow Lake Como: https://www.facebook.com/slowlakecomo e riferimenti: +39 3920279675 | Info@slowlakecomo.com

Seguiteci anche sui social di Slow Moon Arts & Events: https://www.facebook.com/SlowMoonEvent

e Instagram https://www.instagram.com/slowmoonarts/

 

Max Pini

 

commenta