La cerimonia

La doppia festa di Moltrasio: 240 anni da festeggiare per Canottieri e la storica Cooperativa

Stasera il Convegno storico che è anche l'occasione per un brindisi di due bellissime realtà, sopravissute a tanti problemi. Pandemia per ultima

Convegno storico “120 anni di Associazionismo a Moltrasio tra Solidarietà e Sport”, oggi alla sede della Coop Moltrasina. E’ qui, infatti, che formalmente la Coop – fondata 120 anni fa – incontrerà lo sport e la storica Canottieri Moltrasio, anche per loro 120 anni. I due presidenti li abbiamo incontrati oggi a poche ore dal convegno e dalla doppia festa.
festa cooperativa moltrasina e canottieri moltrasio per 120 anni a testa
Petrchè 240 anni (in due) sono davvero tanta roba. Tante persone passate fino ad oggi, dallo sport ai gestori della storica Coop che migliaia di comaschi hanno conosciuto negli anni. Essere qui oggi a brindare assieme è quelcosa di notevole e che merita di essere elogiato per bravura, costanza, passione.
Per la Canottieri e la Moltrasina sarà un 2022 molto intenso: la società sportiva, a luglio, partecipa all’organizzazi0one della 30esima edizione della traversata del lago da Torno a Moltrasio (lunedì 25 luglio), ma poi sempre a luglio anche l’intitolazione della sede vista lago allo storico presidente e del pontile a Filippo Mondelli, scomparso un anno fa. Per la Moltrasina tanti appuntamenti culturali-gastronomici a partire da stasera.
commenta