La manifestazione

La protesta di Como Comune fuori dal parco di Villa Olmo:”Como non si vende”

La decisione di concedere il parco della villa per un mese giudicata inacettabile. Un grande striscione all'esterno da parte di alcuni dei militanti.

«Como non si vende». Il grande striscione, insieme a quelli della convergenza ecosocialista Como Comune, è stato esposto in via Borgovico angolo via Cantoni da stamane per protestare contro la decisione “oltre i limiti dell’indecenza” della giunta di Mario Landriscina di espropriare per un mese i cittadini, le cittadine di Como e ai turisti della loro proprietà Villa Olmo, parco e parcheggi compresi. Tante persone al presidio e forte l’interesse della città alla lotta contro la privatizzazione di ogni bene comune e contro la negazione di ogni diritto per chi non è ricchissimo.

villa olmo protesta fuori parco como comune per cessione villa al magnate inglese

Gli interventi dei candidati di Como Comune Luigi Nessi, Gianluca Giovinazzo, Aurora Longo, Rosa Mucerino, Federica Cattaneo, dei presentatori della lista Celeste Grossi e di Sergio Simone e di semplici cittadini hanno denunciato l’indegnità della eargizione ala magnate del gioiello comasco e chiarito ché la decisione è stata presa in Giunta e non in Consiglio comunale. Anche per questo giudicata inaccettabile.

 

Nel frattempo a Villa Olmo vanno avanti i lavori per realizzare il fastoso ricevimento di fine mese da parte di un magnate inglese che ha versato nelle casse del Comune una cifra superiore al milione di euro. Qui il link ed il dettaglio.

 

leggi anche
Villa Olmo cambia aspetto per il ricevimento di un miliardario inglese
L'evento
Villa Olmo blindata: iniziano i preparativi per il mega-ricevimento del magnate inglese
Più informazioni
leggi anche
presentazione candidati e lista di como comune da noi con simbolo
Verso il voto
Amministrative Como, presentazione liste: ecco tutti i nomi di Como Comune
sindaco landriscina como diretta ciaocomo dai giardini a lago
Natale 2021
Como Comune, lettera aperta al sindaco Landriscina:”Revochi l’autorizzazione ai Balocchi”
Arrivo casse con le opere a Villa Olmo per la mostra "Astratte"
Intervista
Villa Olmo, da sabato tornano le mostre: arrivati oggi i quadri di “Astratte” al femminile
commenta