Erba

La stagione al Teatro Licinium è partita di slancio e all’orizzonte c’è il festival ArtiGiano

Il calendario (e anche il meteo), dice che non siamo ancora in estate, ma ad Erba la temperatura è già alta come dimostrano i 400 spettatori che, nello scorso week end, hanno riempito il  Teatro Licinium per JUKEBOX , lo spettacolo che ha aperto Sotto le Stelle, rassegna organizzata dal Giardino delle Ore assieme al Comune di Erba Assesorato alla Cutura.

Un inizio stagione coi fiocchi e pieno di soddisfazioni per l’associazione culturale Il Giardino delle Ore, che ha  fortemente voluto portare a Erba questo spettacolo nato in Francia con ballerini provenienti da ogni angolo di mondo.

Concluso il primo week-end dell’estivo, ci si prepara al secondo: sabato 11 e domenica 12 giugno alle ore 21 andrà in scena a Villa Meda a Canzo il primo spettacolo del FuoriFestival: un lavoro a opera degli allievi del III Anno corso attori del Giardino delle Ore con la regia di Maria Cristina Stucchi e Salvatore Aronica. Vorrei amarti (ma il mondo sta finendo), questo il titolo della nuova drammaturgia scritta dagli stessi interpreti e che andrà in scena per due date nel giardino esterno di Villa Meda.

il giardino delle ore teatro licinium

Il rapporto tra uomo e natura: una relazione ormai alla fine oppure una relazione pronta a rinnovarsi ancora una volta le promesse di un amore senza fine? Siamo pronti a dire lo voglio, a impegnarci per sempre? E lei, la Terra, vorrà farlo con noi? Un matrimonio, un gruppo di persone, latte e fragole, sono l’occasione per riflettere sul nostro essere “ambientalisti medio borghesi”.

I biglietti per le  due serate sono già acquistabili sul sito del Giardino delle Ore alla pagina www.ilgiardinodelleore.com/festival/artigiano-2022/fuorifestival-2022/vorrei-amarti-ma-il-mondo-sta-finendo/.

Non manca molto nemmeno all’inizio del festival ArtiGiano 2022, appuntamento emblematico de Il Giardino delle Ore. Il 19 giugno al Licinium si apre con una delle commedie più amate di Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate, con gli allievi del Laboratorio Permanente di Scuola Giardino in scena a ridosso del solstizio d’estate.  Un gustoso aperitivo in attesa della nuova produzione de Il Guardino delle Ore, Pene d’Amor Perdute, un altro adattamente dal repertorio del Bardo con la regia di Davide Marranchelli e Simone Severgnini. Ben sei rappresentazioni a cavallo tra giugno e luglio nel magnifico teatro all’aperto Licinium. I biglietti sono già in prevendita https://www.ilgiardinodelleore.com/festival/artigiano-2022/pene-damor-perdute/ 

il giardino delle ore teatro licinium

Festival, FuoriFestival, la rassegna Sotto le Stelle del Licinium e un’altra per il Comune di Albavilla, è un periodo di grande impegno per l’associazione culturale Il Giardino delle Ore, tutto questo a pochi giorni dalla bella notizia del finanziamento, da parte di Regione Lombardia, del progetto di valorizzazione e il recupero dell’immobile storico Villa Guaita dove l’associazione è partner del Comune di Ponte Lambro per la realizzazione di un polo culturale. Villa Guaita diventerà il luogo dove creare cultura e renderla fruibile e accessibile a tutti i cittadini.

E con un occhio al futuro culturale del territorio, Il Giardino delle Ore si rimbocca le maniche per portare al proprio pubblico una stagione estiva ricca di bellezza.

Calendario degli eventi in programma

» 11-12 giugno

Vorrei amarti (ma il mondo sta finendo) | Villa Meda, Canzo

FuoriFestival

» 16 giugno

La Donna Vendicativa | Villa Giamminola, Albavilla

Rassegna del Comune di Albavilla

» 19 giugno

Sogno di una notte di mezza estate | Teatro Licinium, Erba

ArtiGiano 2022 | Sotto le Stelle del Licinium

» 22 giugno

La Grande Magia | Sala Teatro Noivoiloro, Erba

FuoriFestival

» 16 giugno

La Grande Magia | Villa Giamminola, Albavilla

Rassegna del Comune di Albavilla

» 24-25 giugno e 1-2-8-9 luglio

Pene d’Amor Perdute | Teatro Licinium, Erba

ArtiGiano 2022 | Sotto le Stelle del Licinium

» 6-7 luglio

La Donna Volubile

ArtiGiano 2022

» 14-15 luglio

Menarca | Villa Guaita, Ponte Lambro

ArtiGiano 2022

» 15 luglio

Orchestra in Erba | Teatro Licinium, Erba

Sotto le Stelle del Licinium

» 16-17 luglio

Lakers_attorno al lago | Teatro Licinium, Erba

ArtiGiano 2022 | Sotto le Stelle del Licinium

» 23 luglio

Il Soffio dell’Anima Blues | Teatro Licinium, Erba

Sotto le Stelle del Licinium

» 31 luglio

I fiati all’Opera | Teatro Licinium, Erba

Sotto le Stelle del Licinium

» 6 agosto

Le sonate per pianoforte di Ludwig Van Beethoven | Teatro Licinium, Erba

Sotto le Stelle del Licinium

 

(foto di Luigi Benetti)

commenta