La Foto Notizia di CiaoComo

Porlezza

L’assessore Alessandra Locatelli visita le realtà che operano nel sociale

alessandra locatelli a porlezza
Prosegue il tour dell’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia Alessandra Locatelli per conoscere le realtà che operano sul territorio. Oggi, a Porlezza  l’assessore ha visitato il Centro Diurno Disabili e ha incontrato il sindaco di Porlezza e alcuni sindaci, oltre all’Azienda speciale che gestisce l’Ambito.
“A Porlezza – ha dichiarato l’assessore – ho avuto modo di conoscere realtà d’eccellenza, come il Centro Diurno Disabili, che è un punto di riferimento per tante famiglie e il polo scolastico e sportivo che è un fiore all’occhiello di questa Amministrazione. Nel pomeriggio ho incontrato tante associazioni che ogni giorno operano per garantire un aiuto concreto alle persone con fragilità, nel contesto familiare, ricreativo e sportivo attraverso progetti di sostegno e importanti percorsi di inclusione”.
Ho trovato un grande entusiasmo tra le persone che ho incontrato e ringrazio di cuore gli operatori, i volontari e tutti coloro che si mettono a disposizione della comunità con passione e dedizione, ma anche i sindaci che con coraggio affrontano le sfide più difficili. Grazie alla collaborazione tra istituzioni ed enti del Terzo settore è possibile realizzare progetti importanti e preziosi per il territorio e – ha aggiunto l’assessore – sono certa che anche per il futuro Porlezza saprà intercettare i bisogni dei cittadini e garantire loro risposte concrete”.
leggi anche
ministro alessandra locatelli in studio da noi
Il personaggio
Il Ministro Locatelli da noi:”Tante le risposte da dare ai disabili: il mio massimo impegno”
commenta