Piccola accademia

Con “Il mondo salvato dai bambini” va in scena l’ecologia

Domenica 5 giugno, alla Piccola Accademia, va in scena "Il mondo salvato dai bambini", con le animazioni di Olo Creative Farm

il mondo salvato dai bambini teatrogruppo popolare

Domenica 5 giugno, alle ore 17, alla Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, per la rassegna di TeatroGruppo Popolare La domenichina dei piccoli si terrà lo spettacolo teatrale dal titolo Il mondo salvato dai bambini, con Virginia Adduci, i disegni di Paola Mastalli, le animazioni di Olo Creative Farm, il testo e la regia di Giuseppe Adduci.

Lo spettacolo, realizzato per i bambini a partire dai 5 anni, vede la collaborazione delle animazioni di Olo Creative Farm sui disegni di Paola Mastalli, e parte dalla considerazione che l’età media di chi si occupa di ecologia va sempre più abbassandosi. Oggi a preoccuparsi e occuparsi di ambiente sono i giovani, i giovanissimi, sorprendentemente i bambini. Sono questi ultimi, a volte con un semplice “Mamma chiudi il rubinetto”, “Papà spegni la luce”, a intervenire positivamente affinché le cose cambino e si arresti il declino dell’umanità di cui la scienza ci avverte. E da tempo.

I bambini sono edotti dei cambiamenti climatici che un uso scriteriato delle risorse ha indotto, sanno che c’è un buco per niente rassicurante sopra le loro teste, che viviamo un consumo eccessivo di ogni bene, che si costringono migliaia di persone a fuggire dalla propria terra. Conoscono tutti quegli atteggiamenti che la società globale ha assunto in termini di danneggiamento dell’ambiente. E non ci stanno.

Gli eroi della storia che viene raccontata in Il mondo salvato dai bambini avrebbero fatto volentieri a meno di essere tali, ma la fantasia che contraddistingue la loro età fa ora in modo da spronare continuamente ciascuno a muoversi in direzione del cambiamento. Loro, i bambini, lo fanno mostrando agli adulti la loro voglia di futuro, cantando, ballando, raccontando.

Ecco perché i bambini fanno storie per andare a dormire.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 16, dal saggio dei bambini frequentanti il corso annuale di TGP Il toro Ferdinando.

Ingresso: bambini 4 euro, adulti 6 euro.

Informazioni e prenotazioni: info@teatrogruppopopolare.it; 3493326423 – 3387985708

commenta