Musica

“Di rose e di spine tour” Marta Ferradini live in Officina

Non è facile essere figlio d’arte, la storia ci ha consegnato figlie e figlie che soffrono il complesso di genitori troppo noti; non per Marta Ferradini che con il suo cognome e il suo papà convice senza problemi, anzi, spesso i due Ferradini salgono insieme sul palco per duetti dal forte impatto emotivo. Però Marta, non è solo la figlia del noto ed apprezzato cantautore Marco Ferradini, ma, a sua volta, cantautrice e pianista e, sul palco del live club comasco L’Officina della Musica domenica 5 giugno, se ne apprezzera tutto il talento.

Lo spettacolo che porterà a Como fa parte del  “DI ROSE E DI SPINE TOUR”, Marta sarà accompagnata in formazione acustica da Piero Marras alla chitarra e  da Giancarlo Urso al pianoforte. Un percorso nella canzone italiana ed internazionale di brani significativi per il cammino e la ricerca musicale di Marta, che li interpreta magistralmente, spesso accompagnandosi al pianoforte. La cantautrice farà ascoltare anche suoi brani, di cui alcuni inediti: canzoni ricche di pathos, che faranno parte di un album in uscita nel marzo 2023, ma la prima canzone del concerto sarà Fields of gold di Sting nella versione di Eva Cassidy, Marta l’ha annunciato sui suoi sociale e qui la potete ascoltare

Un concerto intenso, un viaggio attraverso le ROSE e le SPINE della vita, e quindi della musica, a L’Officina della Musica con Marta Ferradini sarà un percorso musicale ed emozionale che cattura, coinvolge e fa commuovere il pubblico.

Marta Ferradini, in arte “Charlotte”, è la figlia di Marco Ferradini e della moglie Caterina. Nata il 9 aprile 1984, all’età di 4 anni incomincia lezioni di piano e all’età di 16 inizia lo studio del canto moderno. Cresciuta in una casa piena di musica, Marta ha seguito le orme del padre diventando una cantautrice: “Mi ha trasmesso l’amore per la musica”, ha raccontato anni fa a Velvet Music. Ma sono tante le differenze con il famoso papà: “Tecnicamente lui è tenore spinto, arriva molto più in alto. Altre differenze? Beh, differenza di genere: lui scrive da “uomo”, è poetico, ma molto diretto. I miei testi sono più letterari, ermetici a tratti”. Tra le varie esperienze, Charlotte ha anche partecipato al doppio album del padre, “La mia generazione: Marco Ferradini canta Herbert Pagani”, accanto a importanti artisti come Ron, Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Fabio Concato,Eugenio Finardi e Moni Ovadia.

marta ferradini officina della musica

Contributo soci ACLI ArteSpettacolo: 10,00 euro
prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, ai seguenti numeri:3517066922 – 3492803945

commenta