Como

Agenda elettorale: la Lega oggi a Ponte Chiasso per i frontalieri

I deputati lariani e il segretario cittadino alla dogana:"Noi facciamo azioni compiute ai vari livelli istituzionali per portare avanti le istanze di questi importanti lavoratori"

Come sempre la Lega preferisce i fatti alle parole e lo abbiamo dimostrato anche oggi a Como, dove la nostra squadra che si occupa dei frontalieri a livello locale, regionale e nazionale ha illustrato presso la dogana di Ponte Chiasso, alla presenza del candidato sindaco del centrodestra Giordano Molteni, le azioni compiute ai vari livelli istituzionali per portare avanti le istanze di questi importanti lavoratori, che hanno problemi ed esigenze differenti rispetto a chi invece lavora in Italia. L’accordo fiscale pensato dal governo Renzi era penalizzante per i frontalieri, noi invece grazie alla nostra azione in Regione Lombardia, in Parlamento e al Governo abbiamo cercato di risolvere quelle che erano condizioni svantaggiose, migliorando nettamente la situazione, evitando penalizzazioni a coloro che attualmente già lavorano oltre confine che non subiranno aumenti impositivi. L’attenzione della Lega per questo tema si concretizzerà inoltre, il 9 giugno, in un incontro con il Ministro Orlando sul tema degli assegni familiari. La Lega ha chiesto a Giordano Molteni, che ha accolto la nostra idea, di prevedere un assessorato ad hoc con delega ai frontalieri. Abbiamo inoltre sottolineato come sia necessario riconoscere la specificità dei territori di frontiera, che necessitano di provvedimenti mirati. La città di Como, per la sua collocazione geografica e per l’importante presenza di lavoratori frontalieri, è una città speciale, e questo dev’essere ufficialmente riconosciuto: una proposta concreta, che potrà portare benefici non solo ai frontalieri ma a tutti i cittadini comaschi. L’incontro è stato anche occasione per porgere il nostro saluto agli operatori della Polizia di frontiera, impegnati quotidianamente per la nostra sicurezza“.

 

lega salvini oggi a ponte chiasso per situazione frontalieri deputati e canduidati sindaco molteni

Così i deputati della Lega Silvana Snider, membro della commissione affari esteri e comunitari, Eugenio Zoffili, Vice segretario regionale della Lega Lombarda e Presidente della bicamerale Schengen, Europol e Immigrazione, Matteo Luigi Bianchi, membro della commissione politiche UE, oggi alla dogana comasca di Ponte Chiasso con il candidato Sindaco Giordano Molteni e il Segretario cittadino Daniele Peduzzi.

leggi anche
vincenzo graziani como cadidato verde è popolare
Como
Agenda elettorale: Graziani punta su turismo, cultura e vivibilità
adria bartolic presenta programma per il trasporto pubblico como in vista delle elezioni
Verso il voto
Agenda elettorale: la proposta di Adria Bartolich, trasporti gratuiti per tutti gli studenti
giordano molteni davanti area cani viale varese con consigliera nazionale bighetti partito animalista
Verso il voto
Agenda elettorale: il partito animalista a supporto di Giordano Molteni
commenta