Quantcast
Booklovers

Passione libri, tutti gli incontri di questa settimana

Da Como a Rovellasca, da Cagno a Cantù, tutti gli incontri con l'autore e le presentazioni di libri in programma per questa settimana

presentazioni libri questa settimana generico

Sono molti gli appuntamenti dedicati agli appassionati di letteratura e le presentazioni di nuovi libri che, questa settimana, animeranno diverse location di Como e provincia.

Si parte domani, lunedì 30 maggio, con le Storie in Piazza della libreria Ubik di Como. Alle ore 18, in Piazza San Fedele, Paola Minussi e Luca Vaglio presentano A Lisbona non è mai lunedì, pubblicato da Tuga Edizioni, una raccolta di racconti ambientati nella capitale portoghese.  In collaborazione con WiWs – Women in White Society. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno della libreria. Avrà accesso prioritario chi ha effettuato la prenotazione allo 031273554 o direttamente in libreria. Richiesta la mascherina FFP2.

Alle ore 20.45, presso la Biblioteca Comunale Paolo Borsellino, in Piazzetta Venosto Lucati 1, Valentina Romano, docente del Liceo Classico Paolo Giovio, terrà Quel ramo del lago di mondo, una lezione aperta sui Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, un’occasione per riscoprire alcune delle pagine più belle del capolavoro manzoniano.

Martedì 31 maggio apre ufficialmente l’edizione 2022 del Festival Appunti all’Aria Aperta, organizzato dalla libreria di via Volta di Erba. Alle ore 19, presso il Tennis Erba di Parco Majnoni, Alessandra Carati, scrittrice, editor e sceneggiatrice milanese, presenterà il suo primo romanzo, pubblicato da Mondadori, dal titolo E poi saremo salvi, tra i dodici finalisti del Premio Strega. L’autrice dialogherà con Emanuele Fusi. Ingresso libero. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà in libreria.

Alle ore 20.30, all’oratorio P.G. Frassati di Solbiate con Cagno, Andrea Vitali presenterà il suo ultimo libro dal titolo Sono mancato all’affetto dei miei cari, edito da Einaudi. L’autore dialogherà con il giornalista Francesco Angelini.

presentazioni libri questa settimana generico

Mercoledì 1 giugno, alle ore 20.45, presso la Biblioteca di Rovellasca, nell’ambito del ciclo Che occhi grandi che hai!organizzato da A Voce Alta Como, il fotografo e scrittore Massimiliano Tappari terrà l’incontro dal titolo Stupore a km zeroimmaginando il mondo come un grande libro da sfogliare, pieno di personaggi e di trame che si nascondono negli oggetti e nei paesaggi quotidiani. I suoi libri realizzati con Chiara Carminati per Lapis, sono A fior di pelle (Premio Nazionale Nati per leggere 2019) Ninna No, Occhio ladro (Premio Andersen 2021 come miglior libro fatto ad arte), Quattro passi. Più recentemente ha pubblicato Piccolo verde (Editoriale Scienza) e Infanzia di un fotografo (Topipittori).

Giovedì 2 giugno, alle ore 15.30, nella sala del caminetto del Municipio di Fino Mornasco, in via Garibaldi, 78, la biblioteca e il Comune presentano Sandro Marenco con il libro Dillo al Prof, in cui racconta la sua esperienza di professore in contatto con centinaia di migliaia di ragazzi in tutta Italia. Ingresso libero, per informazioni contattare il numero 031929291.

Venerdì 3 maggio, alle ore 18, le Storie in Piazza della libreria Ubik ospiteranno, in Piazza San Fedele a Como, Paolo Maggioni, dialogando con il giornalista Edoardo Ceriani, presenterà il suo ultimo romanzo giallo dal titolo La calda estate del commissario Casablanca, edito da SEM. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno della libreria. Avrà accesso prioritario chi ha effettuato la prenotazione allo 031273554 o direttamente in libreria. Richiesta la mascherina FFP2.

Sabato 4 giugno, alle ore 18.00, per la Floreria Letteraria, l’associazione culturale Le Sfogliatelle ospita la scrittrice Rosa Teruzzi, che presenterà, presso Mauri Fiori Di Mauri Daniela & C. S.N.C. in Vicolo Nava 4 a Cantù, il suo nuovo romanzo giallo dal titolo Gli amanti di Brera, edito da SonzognoPer prenotazioni, cliccare qui

commenta