Quantcast
Anche oggi tanti disagi sulla Regina: code e proteste, numeri record per auto e camper - CiaoComo
Lago

Anche oggi tanti disagi sulla Regina: code e proteste, numeri record per auto e camper

Molte le foto sui social dei residenti. Il comandante Castelli:"Meglio di ieri, ma ci sono in giro tantissimi veicoli: diamo a livelli pre-Covid". Allungato l'orario degli Osservatori del traffico.

Giornata record sulla Regina. Oltre 15.000 veicoli transitati da mattina a metà pomeriggio nella zona della Tremezzina. La conferma dal comandante della Polizia Locale Massimo Castelli che ha parlato di “numeri pazzeschi, a livelli pre-Covid. Auto, ma anche camper e pullman che stanno girando in questi giorni in modo superiore alle previsioni”. E tutto questo, inevitabilmente, ha causato disagi e code sulla sempre martoriata strada, dove ieri – nonostante le nuove limitazioni previste dalla Prefettura e l’introduzione degli Osservatori del traffico – è stato un incubo.

massimo castelli comandante polizia locale tremezzina

Oggi è andata meglio anche se il numero di auto e camper in giro – precisa ancora il comandante Castelli (foto qui sopra) – ha provocato inevitabili rallentamenti. Meglio di ieri, comunque anche perchè gli Osservatori – ha aggiunto – hanno allungato gli orari della loro presenza in strada: dalle 7 aller 13 e dalle 14 alle 19“. A questo si aggiunge che pure oggi più di un tir che non ha rispettato l’ordinanza che regola il transito dei mezzi superiori ai 9, 10 metri e che prevede dalle 6.30 alle 14 il transito solo verso Nord e poi dalle 14 alle 19.30 nella direzione opposta.

 

Molti residenti di Colonno (foto sopra) hanno postato foto di code e disagi: secondo Sandro Riva, di Colonno, un’ora e 35 minuti stamane per andare da Menaggio a Colonno tra disagi e code, altra foto di Tiziano Gerletti anche lui da Colonno. Code, proteste, disagi: un’altra giornata difficile per residenti e automobilisti in transito. Forse l’ordinanza dei mezzi pesanti – ma con la presenza degli Osservatori forse può andare meglio – non è ancora stata recapita da tutti in questi giorni,

 

 

 

 

 

 

leggi anche
statale regina tratto vietato ai mezzi pesanti da domani al mattino e al pomeriggio
I provvedimenti
Regina, da domani limitazione per i mezzi pesanti. E tornano gli Osservatori del traffico
statale regina nuovo asfalto tra colonno e tremezzo dopo lavori variante strada asfalto variante lavori
La novità
Lavori sulla Regina, Anas sposta piu’ avanti le chiusure notturne: stop dal 7 giugno
grandola ed uniti realizzazione quartiere per operai tremezzina casette
Il reportage
Regina riaperta, migliaia di auto in Tremezzina ed a Grandola si preparano le case degli operai
Regina chiusa a Colonno per lavori variante tremezzina, le immagini del cantiere
L'intervento
Da stasera chiusa la Regina per i lavori di asfaltatura a Colonno: quattro notti di stop
commenta