Il caos

Ascensione in Svizzera, “invasione” di auto e moto sulle strade lariane: giornata complicata

Fin da stamane notevolmente aumentato il flusso di vetture dal TIcino. Parcheggi: in zona stadio tutti pieni, meglio cercare in altre zone.

La festa in Svizzera dell’Ascensione riporta a Como migliaia di auto ticinesi e non solo. IN aggiunta ai già numerosi turisti presenti in questi giorni. Mattinata difficile – e probabilmente anche nel pomeriggio – sulle strade di Como. In queste ore molti svizzeri, ma anche numerosi italiani che in Svizzera lavorano, stanno approfittando del lungo ponte e si sono messi in viaggi. In gran parte diretti sul lago ed in città dove i parcheggi sono già tutti pieni (foto qui sotto): i disagi maggiori nella zona attorno allo stadio e nell’autosilo Como Lago (già pieno da ore). Si consiglia di utilizzare le strutture di via Castelnuovo o di via Auguadri ad un passo dal Tribunale di Como. Decine le auto con targa ticino, ma anche tante moto notate stamane. Le arterie da evitare in queste ore quelle che arrivano da Ponte Chiasso o da Maslianico: disagi fin in via per Cernobbio e via Borgovico.

traffico di como oggi intenso dalla svizzera per festa ascensione

 

Code e rallentamenti segnalati aull’autostrada A9 con rallentamenti alla barriera di Grandate verso Milano. Oggi, inoltre, chiusa la dogana merci di Brogeda e Ponte Chiasso: una situazione che si ripercuoterà con ogni probabilità sul traffico dei tir di domani, con molti autotrasportatori in attesa delle operazioni di sdoganamento.

 

traffico di como oggi intenso dalla svizzera per festa ascensione
leggi anche
statale regina tratto vietato ai mezzi pesanti da domani al mattino e al pomeriggio
I provvedimenti
Regina, da domani limitazione per i mezzi pesanti. E tornano gli Osservatori del traffico
como traffico in aumento via napoleona polizia locale san rocco agenti polizia locale
La novità
Piano del traffico di Como, via libera della giunta:”Adesso una mobilità diversa…”
la situazione oggi in via paoli e camerlata per accesso al punto tamponi dell'ex ospedale: no code
La situazione
Stamane niente caos per i tamponi a Camerlata: traffico regolare in tutta la zona
commenta