Che guaio!

Piscina Comunale di Cantù, ferma per un guasto: in queste ore la stima dei danni

Il guasto risale a sabato scorso: un blackout ha causato l'abbassamento del livello dell'acqua delle vasche e l'allagamento della sala macchina

inaugurazione piscina di Cantù

La notizia del guasto verificatosi presso la Piscina Comunale di Cantù si è diffusa ieri, con una nota pervenuta da Forus Italia e ribattuta dall’ufficio stampa del Comune: sabato 21 maggio, infatti, un blackout di corrente elettrica ha causato l’abbassamento del livello dell’acqua delle vasche di circa 50 centimetri, con allagamento della sala macchina. L’acqua ha raggiunto i 150 centimetri circa all’interno della sala macchina causando danni ai motori, al quadro elettrico e alle caldaie al servizio delle vasche.

Attualmente, si legge sempre nel comunicato, sono in atto verifiche da parte di incaricati Forus, degli uffici comunali e del Dirigente Area Tecnica, arch. Luca Noseda per capire l’entità dei danni causati. L’azienda, dal canto suo, si sta impegnando al massimo per riaprire le vasche nel più breve tempo possibile. In virtù di quanto accaduto si sta valutando anche un’apertura anticipata delle vasche estive. Ulteriori comunicazioni saranno rilasciate in seguito all’esatta stima dei danni.

I corsi in area fitness continuano regolarmente, così come i corsi esterni (Forus Runners, Forx Training) e si sta provvedendo a organizzare il planning per spostare le lezioni di aquafitness in palestra.

Più informazioni
commenta