Quantcast
Lola Ponce e Giò Di Tonno festeggiano 20anni di Notre Dame de Paris sul palco del LAC - CiaoComo
Eventi lugano

Lola Ponce e Giò Di Tonno festeggiano 20anni di Notre Dame de Paris sul palco del LAC

A vent’anni dal debutto italiano, torna Notre Dame de Paris, uno degli spettacoli musicali più amati di sempre. Per l’occasione, tutti gli attori del cast originale dell’opera si riuniranno sul palco del LAC Lugano, accompagnati dalle magiche musiche di Riccardo Cocciante.

Tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, la versione italiana dello spettacolo, curato da Pasquale Pannella con le musiche eterne di Riccardo Cocciante, ha appassionato in questi anni più di quattro milioni di persone. L’opera è pronta ad emozionare ancora il pubblico attraverso un tour che celebra l’intramontabilità della propria storia.

Sette spettacoli da mercoledì 8 a domenica 12 giugno sul palco del LAC Lugano che diventa, magicamente, la piazza del Louvre di Parigi per celebrare un anniversario così importante. Solo ed esclusivamente per il 2022 lo show avrà come protagonista l’intero cast originale del debutto, con il grande ritorno di Lola Ponce nei panni di Esmeralda. Insieme a lei, sul palco ci saranno Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso.

notre dame de paris

Vent’anni di musiche, danze, acrobazie ed emozioni hanno reso Notre Dame de Paris un cult dello spettacolo dal vivo, che ha dominato la classifica dei titoli teatrali e superato le presenze dei più grandi live della musica rock e pop. L’opera popolare moderna è stata tradotta e adattata in 9 lingue diverse e ha attraversato 20 Paesi in tutto il mondo con più di 5.400 spettacoli, capace di stupire e far sognare 13 milioni di spettatori internazionali.

Notre Dame de Paris debutta nella sua versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, dove è subito un trionfo. Quattro anni dopo, il 14 marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione, si tiene la prima della versione italiana.

 

8 – 12 giugno 2022

Notre Dame de Paris

Riccardo Cocciante
Lola Ponce / Giò Di Tonno

LAC Lugano

Piazza Bermardino Luini

Biglietti in prevendita a partire da 75 CHF sul sito del LAC

commenta