La Foto Notizia di CiaoComo

Per la design week

Dal lago di Como a Londra il trono color lampone di Orticolario

orticolario trono rosso

Il gigantesco trono color lampone che nel 2021 ha incantato migliaia di visitatori sulla “punta” della riva di Cernobbio popolando il web di migliaia di immagini, da oggi è a Londra. Fino al 26 maggio resterà nel giardino di Charterhouse Square, grande piazza nel quartiere londinese di Islington, per la Clerkenwell Design Week, il principale festival di design indipendente del Regno Unito.

orticolario trono rosso

“Delenimentum”, ovvero attrazione, fascino, incanto, è la versione titanica della mitica Adirondack Chair, nata agli inizi del 1900 in America, realizzata artigianalmente con legno di recupero dal laboratorio veneto Limperfetto (limperfetto.design).
Per noi è una grande soddisfazione avere la possibilità di trasmettere il nostro pensiero in occasione di una manifestazione così importante – commenta Anna Rapisarda, curatrice di Orticolario. – “Delenimentum” è un invito a dedicarsi tempo e lentezza. Per guardare il paesaggio, ma soprattutto vederlo, da una prospettiva diversa, sorprendersi e sentirsi parte di esso. Nel 2021 sul Lago di Como e ora a Londra, per uno sguardo differente su uno scorcio urbano”.

La partecipazione alla Clerkenwell Design Week è stata possibile grazie al sostegno di Ethimo (ethimo.com) e al contributo di Wide Group (widegroup.eu).
Intanto a Villa Erba di Cernobbio si studia la dodicesima edizione di Orticolario, l’evento culturale dedicato a chi vive la natura come stile di vita, che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

commenta