Verso il voto

Agenda elettorale, Fabio Aleotti presenta Como in Movimento – Stop Inceneritore

Presentati i nomi e il programma della lista Como in Movimento - Stop all'Inceneritore a sostegno di Fabio Aleotti Sindaco

Aleotti Como in Movimento

Sono stati presentati qualche giorno fa il programma elettorale e la lista civica Como in Movimento – Stop Inceneritore, in corsa per le elezioni amministrative della città di Como a sostegno del candidato sindaco Fabio Aleotti. «Abbiamo voluto mettere in evidenza già nel nome della nostra lista uno dei principali obiettivi: Stop all’Inceneritore. Un messaggio che racchiude una chiara indicazione sulla necessità di sviluppare alternative alla costruzione della terza linea di incenerimento per smaltire i fanghi. Esistono altre strade decisamente più sostenibili sia dal punto di vista ambientale che economico e per questo vanno adottate – ha dichiarato il candidato sindaco Aleotti – Oggi le principali scelte che influiscono sulle nostre vite sono di carattere ambientale e sociale: non riguardano soltanto la gestione dei rifiuti ma anche la mobilità e la produzione di energia. Como ha bisogno di un cambio di passo».

Aleotti Como in Movimento

«In ambito sociale riteniamo fondamentale valorizzare il ruolo pubblico nella gestione dei servizi evitando così la spinta alla precarizzazione e l’assurda tendenza allo smantellamento di ciò che funziona, primi fra tutti gli asili comunali – ha proseguito – Tra i banchi di minoranza abbiamo dimostrato di poter svolgere il ruolo di opposizione ferma e capace di incidere realmente in Consiglio comunale come dimostrano le tante mozioni approvate negli ultimi cinque anni. Auspichiamo che i comaschi ci diano fiducia per lanciare un chiaro segnale che dimostri l’urgenza di attuare scelte sostenibili e innovative».

Ecco i candidati della lista civica “Como in Movimento – Stop Inceneritore” a sostegno di Fabio Aleotti:
Sivero Simone (capolista)
Adinolfi Cesare
Battaglia Rosaria
Bizzanelli Mauro
Colomo Carmela detta Carmen
Cozzi Giuseppe detto Fabio
De Falco Umberto
Duvia Pierantonio
Fanzeca Sandra
Ficarra Claudia Alessia
Ghezzi Marilena
Leoni Tommaso
Mascheroni Luigi
Masella Antonio
Molteni Antonella
Muratore Giacomo
Pergola Pasquale
Proietto Cristina
Rizzo Raffaella
Rocco Giacomo
Romano Antonietta detta Antonella
Sansone Elio
Talarico Alessio
Turati Ernesto
Valsecchi Fulvio
Zedda Mara
Santoro Gloria

 

leggi anche
letta e salvini confronto a distanza da noi sabato
Verso il voto
Agenda elettorale: domani Salvini e Letta a Como per le amministrative, sfida ravvicinata
lucia borgonzoni oggi ad erba ed a como visita preelettrale
Verso il voto
Agenda elettorale: la doppia visita della Borgonzoni, prima ad Erba e poi a Como
commenta