Una salvezza con il cuore e la testa. Con la grinta e la determinazione del loro coach Tete Pozzi. Con l’esperienza di capitan Romanò, con la sorpresa di Giraldo che ne fa quattro nella gara decisiva. Ma bene anche le altre (tripletta Bianca Romanò). Alla fine è esultanza e liberazione. Dopo un anno difficile, con alti e bassi prevedibili, con la piscina sempre lontana da casa, le Rane Rosa della Comonuoto-Recoaro, mettono il sigillo nella finale play-out (gara3). Salvezza a fil di sirena contro Milano (quasta sera alla Pia Grande di Monza) dopo una gara combattuta e tirata: 12-11, finale da brividi. E tutti in acqua a festeggiare la storica permanenza in A1: per loro è come aver vinto uno scudetto. Fantastico.

Gioia a fine gara di tutto lo staff lariano e di Pozzi che è finito lui pure in piscina per il bagno di festeggiamenti. Ci credeva alla vigilia, ce l’ha fatta anche se con tanta sofferenza. Per loro altra stagione ai massimi livelli: complimenti!

 

IL TABELLINO DELLA GARA DI OGGI

https://www.federnuoto.it/home/pallanuoto/campionato-a1-femminile/2021-2022-pn-f/finale-play-out-pn-f-2021-2022.html#/tabellino/28835-3:como-nuoto-recoaro-nc-milano.html

 

 

 

leggi anche
coach tete pozzi da noi per vigilia finale playout con milano
Pallanuoto donne
Rane Rosa, ci siamo: a Monza la gara che vale una intera stagione per la serie A1
rane rosa como vincono gara1 playout per la salvezza in a1
Pallanuoto donne
Rane Rosa, che peccato: sconfitta di misura a Milano, sabato match-verità a Monza
rane rosa como vincono gara1 playout per la salvezza in a1
Pallanuoto donne a2
Il grande cuore della Rane Rosa Como: gara1 dei play-out è loro, salvezza più vicina
commenta