L'agitazione

Trenord, sciopero per domenica 15 e l’azienda sconsiglia di andare in stazione

Disagi sicuri: trattandosi di un’agitazione indetta in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, Trenord non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia.

trenord generico sciopero lunedì

A causa di uno sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali unitarie di Trenord, per domenica 15 maggio – per l’intera giornata – in tutta la Lombardia si prevedono forti ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express. Trattandosi di un’agitazione indetta in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, Trenord non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia.

 

L’azienda sconsiglia ai viaggiatori di mettersi in viaggio nella giornata di domenica.

 

Lo sciopero riguarderà anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe – Veneto, Emilia Romagna, Piemonte – i treni del mare verso la Liguria e i collegamenti transfrontalieri TILO con il Canton Ticino, nelle sole tratte italiane. Per quanto riguarda il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

 

Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate in tempo reale su sito e App Trenord e nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori.

 

LEGGI ANCHE QUI, APPROFONDIMENTO

leggi anche
trenord fase 2
La protesta
Altro sciopero proclamato da Trenord: domani corse a rischio anche per la funicolare
leggi anche
taxi sierra 41 como ha installato defibrillatore per interventi urgenti
La protesta
Adesione totale allo sciopero dei taxisti a Como:”Nessuna corsa fatta da ieri mattina”
trenord toninelli sciopero domenica
L'agitazione
Ferrovienord, domani sciopero del personale: possibili ripercussioni su alcune linee
ferrovia Como- Lecco
La denuncia
Una mattinata da incubo per i pendolari: bloccati sulla carrozza per oltre un’ora per la brina sui binari
commenta