Quantcast
Fino, lo choc per la morte in casa da diversi mesi:"Nè lui nè la madre conosciuti dal Comune" - CiaoComo
Il dramma

Fino, lo choc per la morte in casa da diversi mesi:”Nè lui nè la madre conosciuti dal Comune”

La precisazione del sindaco Fornasiero:"Nè lui nè l'anziana madre conosciuti dai nostri uffici. Choc, certo, ma non abbiamo mai erogato alcun servizio a loro"

Lo choc, ovviamente, ed anche il clamore mediatico. Come per la pensionata di Prestino trovata morta dopo quasi due anni, nei mesi scorsi , il nuovo dramma della solitudine di Fino Mornasco apre polemiche e domande. Alle quali cerca di rispondere, con precisione e concretezza, proprio il sindaco Roberto Fornasiero. E’ lui a precisare che nè la vittima (60enne di origine milanese), nè l’anziana madre di 90 anni erano conosciuti dagli uffici del comune per alcun tipo di servizio:”Non risultano, infatti, abitare da noi, ma nel milanese – precisa il primo cittadino -. Per loro non abbiamo mai erogato alcun tipo di servizio come Comune. Ecco perchè la notizia, drammatica ovviamente, ci ha colti di sorpresa”.

sindaco fino mornasco roberto fornasieri ufficio comune per blitz contro ndrangheta

A fare scattare le ricerche è stato il figlio dell’uomo – trovato morto in mansarda sopra l’appartamento occupato dall’anziana madre per tutti i mesi scorsi –  che ha chiesto ai carabinieri di svolgere accurati accertamenti dopo che non riusciva a mettersi in contatto con il padre. La madre, da quanto accertato, lo credeva in una comunità per risolvere alcuni problemi fisici. “Anche i vicini di casa non si sono mai insospettiti – precisa ancora Fornasiero (foto sopra) – perchè la casa era comunque aperta. La madre ci ha abitato in questi mesi regolarmente, senza mai salire al piano superiore anche forse per alcuni problemi di deambulazione”. Il teatro di questa tragedia un appartamento di via Valtellina a Fino.

 

LEGGI ANCHE QUI SOTTO

leggi anche
fino mornasco caserma dei carabinieri e generica del paese
La tragedia
A Fino un altro dramma della solitudine: lo trovano morto in mansarda dopo otto mesi

 

Un dramma della solitudine, il secondo dopo quello di Prestino dei mesi scorsi di Marinella Beretta, morta da sola e trov ata quasi mummificata dopo due anni. Ora si aspetta l’esame disposto dalla Procura sul corpo dell’uomo prima del funerale. Ancora da stabilire dove verrà svolto, se a Fino o nel milanese.

 

leggi anche
Il funerale di Marinella Beretta a Prestino: l'ultimo saluto alla donna morta da sola
Il lutto
Il saluto di Como a Marinella: preghiere e lacrime nella chiesa di Prestino, le immagini
chiesa parrocchiale di prestino funerale marinella beretta interno ed esterno chiesa
La cerimonia
Prestino pronta per l’ultimo saluto a Marinella: la cerimonia in diretta su CiaoComo
articoli nazionali per donna di como morta da due anni in casa
Como
L’ultimo saluto di Como a Marinella, sabato il funerale a Prestino: in diretta con noi
commenta