La tragedia

A Fino un altro dramma della solitudine: lo trovano morto in mansarda dopo otto mesi

La vittima è un 60enne: aveva lasciato detto all'anziana madre che sarebbe andato a curarsi in una comunità. In realtà era morto al piano superire.

Un dramma della solitudine che richiama quello della signora Marinella Beretta, trovata priva di vita dopo quasi due anni a Prestino nei mesi scorsi. E’ successo ancora da noi, stavolta a Fino Mornasco dove nelle ultime ore, in una mansarda al piano superiore dell’appartamento dell’anziana madre in via Valtellina, è stato trovato morto un 60enne (Andrea F). Il corpo dell’uomo era in avanzato stato di decomposizione. Nessuno lo ha cercato: negli ultimi giorni solo l’insistenza del figlio ha permesso ai carabinieri di scoprirlo. Il decesso risalirebbe al mese di settembre del 2021, otto mesi fa.

 

La vittima è un 60enne, il teatro della tragedia una abitazione di via Valtellina a Fino come detto. L’uomo nei mesi scorsi aveva lasciato detto che sarebbe andato in una struttura  per ristabilirsi al meglio da alcuni problemi pare con la tossicodipendenza, in realtà tutti pensavano che lì si trovasse. Però il tempo passava e di lui non giungevano notizie. E così il figlio, che abita a Milano, proprio in questi giorni ha deciso di rompere gli indugi segnalando che qualcosa non andava, che del padre da tempo non c’erano più notizie. È poco dopo il corpo è stato rinvenuto nella mansarda. Deceduto da diversi mesi senza che nessuno si fosse accorto. Un pò quello che era successo a Prestino nei mesi scorsi. Anche l’anziana madre, al piano sotto, non si è insospettita di nulla: lo pensava proprio in una struttura per le cure. La Procura di Como ha disposto l’autopsia sul suo corpo.

 

 

LEGGI ANCHE QUI SOTTO

leggi anche
studenti delle medie si picchiano in strada a fino mornasco
La follia
Fino Mornasco-choc: studenti delle medie si picchiano in strada davanti agli amici
leggi anche
questura di como
Il dolore
Il dramma della solitudine di Marinella: telefonata dall’Emilia, forse sono i suoi cugini
sindaco landriscina como diretta ciaocomo dai giardini a lago
La riflessione
Il sindaco e la solitudine di Marinella:”Segnalazioni più frequenti se ci sono assenze sospette”
articoli nazionali per donna di como morta da due anni in casa
Lo sgomento
La solitudine di Marinella, ormai è un caso internazionale: funerale ancora non fissato
commenta