La Foto Notizia di CiaoComo

Distretto 108 ib1

I Lions in congresso a Como. Premi, borse di studio e il nuovo Governatore

Sabato 7 maggio, allo Sheraton Lake Como Hotel, durante il congresso di primavera del distretto 108 Ib1 che comprende 5 province (Como, Varese, Lecco, Sondrio, Monza Brianza) e 6 comuni dell’Alto Milanese, sono stati consegnati dal Governatore Gino Ballestra, 3 Lions d’Oro, di cui 3 alla memoria a: Antonio Mario Corti, avv. Roberto Simone, Flaminio Benetti, e 3 ai soci Ferruccio Zuccaro, Gianluigi Spata (Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Como) e Luciano Faccin, ai quali a causa delle normative covid non è stato possibile consegnare in presenza la benemerenza negli ultimi anni.

congresso lions

Erano pPresenti, insieme ai 400 congressisti, i Governatori dei Distretti Lions Gemellati 102 C Suisse Madlaina Barth e Distretto 103 Sud-Est France, Francis Postifferi, il Sindaco di Como, dott. Mario Landriscina che ha voluto ringraziare il Governatore Distrettuale per avere scelto la città di Como per il Congresso, ha ricordato l’importanza delle azioni di servizio che i volontari Lions compiono in aiuto della comunità e sottolineato la condivisione del motto “Andare Insieme Oltre”, mission che ha guidato l’anno di governatorato di Gino Ballestra. Ha inoltre ringraziato tutti i soci Lions per l’impegno e la dedizione ed espresso sincera riconoscenza per l’aiuto concreto sempre dimostrato verso il prossimo, per la collaborazione e per il lavoro svolto al fianco delle Istituzioni. Anche il parroco di Tavernola, Don Roberto Bartesaghi, si è unito ai ringraziamenti istituzionali nei confronti dei volontari Lions, ricordando che la carità e la misericordia sono al centro del Vangelo e ha voluto sottolineare l’importanza del camminare insieme, invitando i Lions a proseguire nelle azioni di bene.

congresso lions

I lavori del congresso sono proseguiti con le votazioni per l’elezione del prossimo Governatore anno lionistico 2022 – 2023 che entrerà in carica dal prossimo 1° Luglio. È stata eletta la dott.ssa Francesca Fiorella Trovato, di cui ricordiamo l’importante esperienza professionale maturata al servizio delle Istituzioni e dei cittadini (è stata funzionario per il Ministero per l’Interno fino a settembre 2019) e lionistica, è stata Officer Distrettuale Lions per la Cittadinanza Umanitaria.

congresso lions

Durante il congresso sono state consegnate le Borse di Studio, ricordato la premiazione del concorso “Un Poster per la Pace” e approfonditi alcuni service (le azioni di Servizio a favore della comunità) quali l’Affido, il Progetto Kairos dedicato al valore della diversità, il Servizio Cani Guida del centro di addestramento di Limbiate.

 

leggi anche
Lions Day in piazza Duomo a Como: esibizione cani guida ed altre attività
La festa
Como, successo per il Lions Day: cani guida, screening medici e manovre salvavita per la gente
commenta