Verso il voto

Agenda elettorale, presentata la lista di Fratelli d’Italia: ecco tutti i nomi dei candidati

Questa mattina, sede dello Yacht Club Como, i vertici di Fratelli d’Italia hanno presentato la lista per le prossime elezioni amministrative di giugno. Oltre a Stefano Molinari ed al deputato Alessio Butti, presente la coordinatrice regionale Daniela Santanché, oltre al candidato sindaco del centrodestra Giordano Molteni. “Sono contento ed orgoglioso di questa squadra, fatta di persone competenti e capaci – ha detto il deputato Butti nel suo intervento -. E voglio dire grazie a Molteni di aver portato avanti questa candidatira con serietà e passione“.

presentazione lista fratelli d'italia per elezioni con giordano molteni e Santanchè yacht club

Sopra le parole della Santanchè, qui quelle di un determinato Molteni che ha molto insistito – lo ha fatto anche stamane nella diretta da noi di presentazione del programma – su alcuni punti chiari:”Competenza, conoscenza e passione. Voglio dire che questa lista ha tutte queste caratteristiche e sono orgoglioso di essere il loro candidato” ( video allegato).

Capolista Roberto Tassone, noto farmacista di Como, a seguire gli assessori uscenti (Butti e Pettignano), poi anche i consiglieri che stanno per finire il mandato, da Cantaluppi a Tufano passando per De Santis, Ferretti e Patera. E poi tutti gli altri candidati, in lista in ordine alfabetico.

 

La lista di Fratelli d’Italia: tutti i nomi

 

Roberto Tassone
Marco Butti
Francesco Pettignano
Lorenzo Cantaluppi
Sergio De Santis
Matteo Ferretti
Antonella Patera
Antonio Tufano
Sheila Beltrame
Elias Bordoli
Andrea Catelli
Paola Conti
Guido Corti
Giuseppe Devotella
Marcella Fent
Christian Galantucci
Massimiliano Galli
Jenny Lauria
Claudio Lavorgna
Mariagrazia Lazazzera
Emanuele Marone
Elena Marzorati
Francesca Moro
Alessandro Nardone
Giada Melania Pappalardo
Benedetta Pedraglio
Sergio Peronese
Loredana Pivelli
Giuliano Salich
Paolo Sciarra
Federica Simone
Mario Vecchione

 

L’incontro di oggi è stata anche l’occasione per alcune stoccate dirette – da parte del deputato Butti – alla coalizione rivale per la scelta di candidare, nella lista Agenda Como 2030, di Doha Zaghi, 31 anni, in arte “Lady Demonique”, una mistress protagonista online di video hot,

 

La notizia esplosa nel corso delle ultime ore, relativamente alla candidatura della sig,ra Dohra Zagi, imprenditrice digitale e performers ci impone una serie di riflessione – ha detto Alessio Butti nel suo intervento –
Non vogliamo entrare nel merito dell’operato della candidata ma vogliamo invitare le liste di centrosinistra, che sostengono Barbara Minghetti, a smetterla con la loro presunta superiorità morale di chi può esprimere sempre giudizi di merito relativamente alle candidature degli altri partiti, salvo non conoscere nel dettaglio l’operato dei propri.
Niente di nuovo sotto il sole, il classico comportamento del centrosinistra sempre con il ditino puntato sugli altri e mai pronti ad un’autocritica.

Possiamo solo sorridere se ripensiamo come Agenda 2030 e PD non abbiano esitato un solo secondo ad attaccare Giorgia Meloni lo scorso giovedì, ed oggi con qualche problemino al loro interno cercano di gettare acqua sul fuoco.
Se da un lato sorridiamo, dall’altro restiamo basiti per le dichiarazioni rilasciate dalla candidata sindaco Barbara Minghetti al quotidiano La Provincia, che, nell’ordine, è detta sorpresa dal clamore suscitato da questa notizia. Davanti a tale difesa di Minghetti siamo certi che sia lei che i vertici del partito di Calenda, conoscano bene la professione di ciascun proprio candidato.
Infine alla luce della serietà ed alla ricchezza di proposte avanzata dalla candidata di Agenda 2030 per il programma elettorale di Barbara Minghetti siamo curiosi, ad esempio, di conoscere in tema di digitalizzazione e smart city quale contributo possa aver dato questa nota imprenditrice digitale.

In ultimo sarebbe bello conoscere anche le posizioni di una parte del mondo cattolico che guarda con attenzione al centro sinistra: cosa pensano dei valori professati da alcuni candidati?

 

leggi anche
noi di centro mastella sostiene Bartolich
Verso il voto
Agenda elettorale: candidati di Noi di Centro – Mastella nella coalizione Bartolich
presentazione coalizione di barbara minghetti candidata sindaco como
Verso il voto
Agenda elettorale: presentato il programma di Minghetti su scuola, formazione e capitale umano
presentazione lista agenda como 2030 oggi piazza volta como con canduidati e minghetti
Verso il voto
Amministrative Como, presentazione liste: ecco tutti i nomi di Agenda Como 2030
flash mob fratelli d'italia oggi sotto broletto como contro le banche
Verso il voto
Agenda elettorale, il flash-mob di Fratelli d’Italia oggi in centro Como
commenta