Verso il voto

Agenda elettorale: candidati di Noi di Centro – Mastella nella coalizione Bartolich

L'annuncio sabato, alla presenza dei rappresentanti di Noi di Centro-Mastella. La Segretaria: "proponiamo una politica di centro alternativa"

noi di centro mastella sostiene Bartolich

Nelle liste che sostengono Adria Bartolich, candidata alla carica di sindaco di Como, scendono in campo anche i candidati di Noi di Centro – Mastella, presenti nella lista Il Bene Comune.

Nel corso della conferenza stampa che si è svolta lo scorso sabato a Como, presso il palazzo del Borgo, alla presenza del presidente nazionale Giorgio Merlo, della segretaria regionale Franca Meloni, del segretario provinciale di Como Dino Troja, dei rappresentanti di Civitas e di Adria Bartolich candidata sindaca, è stata ribadita l’importanza della ricostruzione di un’area di centro che ricomponga i cattolici democratici e si ispiri alla dottrina sociale della Chiesa.

«Un partito di centro che punta, in Lombardia come in Italia, a ricominciare una politica di centro alternativa – si legge nella nota stampa a cura della Segretaria Generale Franca Melonie distinta dal bipolarismo selvaggio e dal populismo che ha caratterizzato la politica italiana di questi ultimi anni. Un progetto che, in vista delle ormai prossime elezioni politiche, coltiva l’obiettivo di recuperare quelle caratteristiche che hanno seguito le migliori stagione politiche e di governo del nostro paese. Dalla natura della mediazione al recupero del confronto e del dialogo; dal rispetto delle istituzioni democratiche alla riscoperta della cultura riformista; dalla qualità della classe dirigente al rifiuto della radicalizzazione della lotta politica. Ecco perché, in questo partito, Noi di centro – Mastella è sceso in campo. Una forza che punta a rilanciare, con altre forze di e movimenti di centro, un progetto politico centrista, oggi del tutto assente. Una sorta di Margherita 4.0, che sarà decisiva per rilanciare il ruolo e la funzione della politica da un lato e rinoblitare il progetto riformista dall’altro».

leggi anche
presentazione lista fratelli d'italia per elezioni con giordano molteni e Santanchè yacht club
Verso il voto
Agenda elettorale, presentata la lista di Fratelli d’Italia: ecco tutti i nomi dei candidati
flash mob fratelli d'italia oggi sotto broletto como contro le banche
Verso il voto
Agenda elettorale, il flash-mob di Fratelli d’Italia oggi in centro Como
Incontri itineranti camper di CiaoComo
Verso il voto
Agenda elettorale: il camper di CiaoComo porta i candidati in giro per i quartieri
alessandro rapinese presenta la sua lista per elezioni comunali como
Verso il voto
Agenda elettorale, Rapinese presenta candidati e programma in Comune: i nomi e le novità
Incontri itineranti camper di CiaoComo
Verso il voto
Agenda elettorale: a Rebbio la prima uscita del camper di CiaoComo. Prossima tappa, stadio Sinigaglia
commenta