3.000 kilometri di solidarietà

Motori e beneficenza, arrivano a Como le 5 Alfa d’epoca del tour a favore dei profughi Ucraini

tour della solidarietà alfa

Arrivano domani, domenica 8 maggio, le 5 auto d’epoca Alfa Romeo protagoniste di un viaggio lungo lo stivale al servizio della solidarietà. Partito dal Friuli il tour si conclude a Como dopo 12 tappe e tremila chilometri, per dare un aiuto concreto alle sezioni locali di Protezione Civile e Caritas impegnate nell’accoglienza dei profughi ucraini.

La seconda edizione del Tour della solidarietà e della salute orale, iniziativa benefica di Colosseum Dental Italia e CinemAlfa, ha attraversato il territorio italiano sostenendo 14 realtà associative, a bordo di 5 Alfa Romeo d’epoca. Tra i principali destinatari dei kit per l’igiene orale (in collaborazione con GUM Sunstar) e dei contributi per le cure dentali messi a disposizione dal gruppo odontoiatrico Colosseum Dental Italia, composto da OdontoSaluteMirò Dental Medical Center e Dentalcoop, sono le sezioni locali di Protezione CivileCaritasassociazioni che accolgono donne, famiglie e ragazzi minori, e una Chiesa Ortodossa. Obiettivo primario: il sostegno ai rifugiati ucraini ospitati sul territorio nazionale.  L’ultima donazione della carovana sarà in favore dell’associazione Symploké di Como.

tour della solidarietà alfa

L’iniziativa nasce dalla volontà di Colosseum Dental Italia e CinemAlfa di rispondere all’emergenza umanitaria che vede come parte offesa la popolazione ucraina, costretta a lasciare il proprio Paese per via del conflitto scoppiato a fine febbraio. Con le donazioni si potranno offrire cure odontoiatriche ai rifugiati.

“Per Colosseum Dental Group le attività di ‘good neighbour’ o ‘buon vicinato’ finalizzate a contribuire al benessere delle comunità in cui opera sono da sempre una parte centrale della cultura aziendale. – spiega Peter Schoenhuber, CEO di Colosseum Dental Group – Queste attività di solidarietà rispecchiano proprio la missione della nostra proprietà, la Fondazione Jacobs, una delle principali fondazioni di beneficenza che sviluppa programmi dedicati a garantire sviluppo e benessere a bambini e ragazzi di tutto il mondo. In questo particolare momento storico, il Gruppo non poteva restare indifferente al grave disagio avvertito dai rifugiati ucraini, costretti a scappare dal proprio paese in fretta, spesso lasciando anche i beni di prima necessità. Con questa e altre iniziative, Colosseum Dental Italia vuole fare la sua parte garantendo l’accesso alle cure odontoiatriche alle associazioni no profit ‘vicine di casa’, supportando i profughi ucraini ospitati dai territori toccati dal tour.”

 

 

 

leggi anche
lancio a como alfa romeo tonale davanti tempio voltiamo
La novità
La nuova Alfa Tonale si “accende” dalla casa di Volta: ecco il video di lancio
Minori stranieri non accompagnati conferenza Comune Como
L'incontro
Comune di Como, presentati i numeri, i bisogni e i progetti per i minori stranieri non accompagnati
commenta