Calcio serie b

Il Como chiude il campionato con la voglia di fare uno scherzo alla Cremonese: stadio pieno

Sinigaglia con tanti tifosi azzurri e ospiti che vogliono spingere la loro squadra verso la A. In campo alle 20,30. Alla vigilia allenamento aperto ai tifosi

Ultima della stagione, ultima giornata (stasera ore 20,30 con tutte le partite in contemporanea) del campionato di serie B. Il Como, ampiamente salvo, lo chiude al Sinigaglia con una bella cornice di pubblico e di fronte ad una ambiziosa Cremonese che arriva in città con oltre 1.300 tifosi al seguito per spingerla verso la serie A. Sfida caldo sugli spalti e delicata per l’ordine pubblico. Frze dell’ordine giò pronte a fronteggiare una serata non facile. Tutta la zona dello stadio già bloccata fin da stamane.

 

Alla vigilia la squadra (foto allegate) si è allenata al Sinigaglia aprendo le porte ai suoi tifosi. Una bella festa per i tanti ragazzi che si sono presentati chiedendo autorafi e foto ai giocaori. Jack Gattuso, nella conferenza di presentazione dell’ultima partita di campionato con la Cremonese, ha risposto anche per il suo futuro: “C’è ancora una partita importante da giocare. Terminato il campionato io e la società tireremo le somme”. Gattuso, per la cronaca, ha un contratto di un altro anno con il Como e, sempre per la cronaca, ha pienamente centrato – ed in anticipo – l’obiettivo stagionale della società: la salvezza. “La permanenza in B non era scontata – ha aggiunto – . L’abbiamo conquistata sul campo senza dover soffrire nell’ultima parte della stagione. Merito della squadra che in alcune occasioni ha dato di più rispetto alle proprie capacità. Una squadra che ha sempre reagito nelle difficoltà, ribaltando spesso il risultato”.
como allenamento allo stadio prima dell'ultima di campionato contro cremonese
como allenamento allo stadio prima dell'ultima di campionato contro cremonese
Poi la sfida con la Cremonese di stasera:”Giocheremo per vincere anche se non sarà facile, i nostri avversari scenderanno in campo stimolati al massimo, per cercare ancora la promozione diretta. Noi vogliamo concludere bene la stagione, anche per ringraziare i tifosi che ci hanno sempre sostenuto”. Due i giocatori indisponibili: Iovine per un problema muscolare, Cagnano per mal di schiena.
Probabile formazione
Gori, Vignali, Solini, Scaglia, Ioannou; Parigini, Arrigoni, Bellemo, Blanco; Cerri, Gliozzi.
leggi anche
como vince a reggio calabria le immagini dei tifosi sugli spalti dello stadio Granillo Reggio
Calcio serie b
Che bel Como: goleada a Reggio Calabria, la gioia dei tifosi lariani presenti
como vince a reggio calabria le immagini dei tifosi sugli spalti dello stadio Granillo Reggio
Serie b
Il poker del Como in Calabria: le immagini. E Gattuso lo dedica ai tifosi azzurri
sportivi dell'anno 2021 premiazione a villa gallia oggi gattuso rane rosa mondelli
Il riconoscimento
Gli sportivi dell’anno a Como: Gattuso, Rane Rosa e Pippo Mondelli alla memoria
Como cremonese feste dei tifosi ospiti ed anche dei tifosi azzurri
Calcio serie b
Al Sinigaglia festa per due: il grazie dei tifosi al Como, la Cremonese brinda alla A
commenta