Verso il voto

Agenda elettorale: Comitato Assemblee Popolari fuori dalla coalizione della Bartolich

La decisione in seguito a una "divergente grammatica politica". Alcuni esponenti si candideranno per Civitas - Progetto Città

adria bartolich presentazione come candiata sindaco como per civitas e noicentro

A poco più di un mese dalle prossime elezioni amministrative di Como, mentre si delineano definitivi schieramenti e candidature, anche la coalizione di centrosinistra che sostiene la candidata sindaca Adria Bartolich ha comunicato una decisione riguardante gli equilibri interni.

Il dibattito apertosi all’interno della coalizione – si legge nella nota stampa giunta in redazione – in conseguenza dell’azione realizzata la scorsa mattinata da alcune persone della lista Comitato Assemblee Popolari, ha evidenziato una divergente grammatica politica. L’esito è la constatazione della difficoltà a proseguire il percorso comune. Alcune persone del Comitato Assemblee Popolari che condividono la critica emersa saranno tuttavia candidate nella lista di Civitas“. A supporto di Adria Bartolich, dunque,  ci saranno le liste Civitas – Progetto Città e Bene Comune.

«Ci tengo a sottolineare che non stiamo chiudendo le porte al dialogo importante e fondamentale con le sensibilità di alcuni componenti di Assemblee Popolari, movimento nato per portare la voce della piazza nelle istituzione – ha commentato Pierangela Torresani, candidata consigliera – tuttavia reputo opportuno mettere distanza nei confronti di atteggiamenti fuori dal campo del corretto dibattito politico e rispetto nei confronti dell’avversario».

leggi anche
giorgia meloni oggi a como per giordano molteni
Verso il voto
Agenda elettorale, Giorgia Meloni a Como per Molteni:”Centrodestra unito e forte”
agenda elettorale di como generica
Verso il voto
Agenda elettorale: Giorgia Meloni e Piero Fassino a Como, altre liste si presentano
alessandra locatelli
Verso il voto
Agenda elettorale: la Lega presenta la lista dei suoi candidati e domani il Gazebo
commenta