Quantcast
Verso il voto

Amministrative Como, le liste si presentano da noi: Verde è Popolare

L'ex comandante della Polizia locale Graziani corre da solo: idee e progetti. Ma arriva anche la nota di diffida della Democrazia Cristiana

presentazione lista verde è popolare in studiod a noi graziani e cantelmo

Un nuovo candidato sindaco si presenta ai lettori ed ascoltatori di CiaoComo: Vincenzo Graziani, ex comandante della Polizia locale di Como, spiega lo “strappo” con la coalizione del centrodestra con il candidato Molteni. Dopo un iniziale avvio, la decisione di separarsi e di andare ognuno per la propria strada. Il perchè e le idee (in particolare su traffico e parcheggi) le ha spiegate Graziani in studio da noi. Ad accompagnarlo anche il segretario provinciale Maurizio Cantelmo, non candidato alle elezioni.

 

L’intervento di Caltelmo e di Graziani da noi ha provocato anche la reazione ed una nota (che riportiamo integralmente) del coordinatore provinciale della Democrazia Cristiano Luigi Bottone. Ecco le sue parole

 

In occasione dell’intervista fatta a Ciaocomo, il candidato sindaco Dott.Graziani ed il Coordinatore Provinciale Avv.Cantelmo hanno esplicitamente dichiarato che Verde è Popolare rappresenta la continuazione della democrazia cristiana nel simbolo VERDE e che ha consumato un netto strappo per le divergenze ben note con il centro destra…
Al contrario di quanto sostenuto si informa che la Democrazia cristiana con il gruppo dei Democristiani di centro sono attivissimi ( formalmente e giuridicamente presenti con tanto di logo e tesserati in tutta Italia ed anche nel territorio comasco ) e non rappresentano la continuazione della DC nel partito “verde è popolare” ( di cui il fondatore risulta essere l on Rotondi in quota Forza Italia ).

In occasione delle elezioni amministrative di Como, i democristiani partecipano ed hanno più volte dichiarato il loro appoggio diretto al candidato scelto dal centrodestra e non hanno mai avuto alcuna divergenza o strappo con la coalizione .

Pertanto DIFFIDIAMO il neo partito ” verde è popolare” a non usare il termine democrazia cristiana e/o democristiani per la campagna elettorale .

Nel totale rispetto delle persone e della
stima nei loro confronti, auguriamo agli stessi un ottimo successo seppur lontani dal centro e centro destra .

Luigi Bottone

 

Tutti i candidati (sindaci e consiglieri in alternanza secondo un programma che dà spazio uguale a tutti) si alternano tutti i giorni in diretta radio e sui social a CiaoComo alle 8,30. Nelle prossime settimane saremo anche in giro per Como con un nostro camper: vi porteremo i candidati vicino a voi per idee e proposte dei cittadini. Un ringraziamento per l’organizzazione dei programmi elettorali ad Alessia Roversi (per contatti con lei redazione@ciaocomo.it)

leggi anche
elisabetta patelli europa verde candidfata per elezioni in studio da noi
Verso il voto
Amministrative Como, le liste si presentano da noi: Europa Verde con Elisabetta Patelli
presentazione liste e  candidati da noi per elezioni: comitato assemblee popolari
Verso il voto
Amministrative Como, la presentazione di liste e candidati: Comitato Assemblee Popolari
francesco matrale candidato sindaco como per italexit como
Verso il voto
Amministrative Como, i candidati si presentano da noi: Francesco Matrale
presentazione candidati e lista di como comune da noi con simbolo
Verso il voto
Amministrative Como, presentazione liste: ecco tutti i nomi di Como Comune
generica elezioni comunali di como 2022 fascia tricolore e scatola per votazione
Verso il voto
Amministrative Como, tutti i candidati sindaci da noi: le loro idee per la città futura
commenta