Verso il voto

Agenda elettorale: gli incontri di Barbara Minghetti ed Adria Bartolich

La serata si terrà il 3 maggio alle 20.45 presso l'aula magna di Cometa, con Fabio Terragni, Stefano Mirti e Salvatore Amura

agenda elettorale di como generica

Como città dei saperi, innovazione, alta formazione e ricerca, è il tema della serata organizzata da Barbara Minghetti per il 3 maggio alle 20.30 presso l’aula magna di Cometa, a Como in via Madruzza 36. All’incontro saranno presenti Fabio Terragni, socio e direttore di Alchema, Stefano Mirti, presidente di Fondazione Scuole civiche Milano e direttore della Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco della Città di Milano e Salvatore Amura, amministratore delegato di Valore Italia, che introdurrà la serata.

«Como deve diventare la “Città dei Saperi” – ha dichiarato Barbara Minghettiinvestendo sempre più nella valorizzazione del “capitale umano”, per dare impulso allo sviluppo dell’Innovazione, della Ricerca e dell’Alta Formazione. In questo modo, i nostri giovani avranno nuove opportunità di studio e di lavoro e non saranno più costretti a lasciare Como per avere un’occupazione di valore».

La coalizione guidata da Adria Bartolich, invece, organizza, per mercoledì 4 maggio alle 20.30, al Palazzo del Borgo di via Borgovico 121, l’incontro dal titolo Uno sguardo verso l’Ucraina, al quale interverranno in presenza la candidata sindaco, Bruno Magatti, capolista di Civitas Como alle elezioni comunali 2022, Anastasiya Yahuzhynskam candidata di Civitas Como alle elezioni comunali 2022 e la rappresentante delle istituzioni ucraine dott.ssa Vladyslava Magaletska, già viceministro dell’alimentazione e dell’agricoltura dell’Ucraina ed ex capo del servizio statale dell’Ucraina per la sicurezza alimentare e la protezione dei consumatori, mentre, da remoto, il Dott. Dmytro Natalukha, residente della commissione per gli affari economici del parlamento dell’Ucraina, il Dott. Serhii Babak, presidente della commissione per l’istruzione, la scienza e le innovazioni del parlamento ucraino.

leggi anche
giorgia meloni oggi a como per giordano molteni
Verso il voto
Agenda elettorale, Giorgia Meloni a Como per Molteni:”Centrodestra unito e forte”
commenta