Teatrogruppo popolare

Stand up Comedy, al Gloria è il turno di Filippo Giardina

Giovedì 5 maggio, per la rassegna Stand-Up Comedy, andrà in scena lo spettacolo "Dieci" del comico romano Filippo Giardina

Filippo Giardina stand up comedy dieci

Giovedì 5 maggio, alle ore 21, lo Spazio Gloria di via Varesina 72 a Como ospiterà il penultimo appuntamento con la rassegna di Stand-Up Comedy realizzata grazie alla collaborazione tra The Comedy Club, Altra Scena, TeatroGruppo Popolare, Circolo Arci Xanadù, Terra Viva, Collettivo 84 e Comitato Assemblee Popolari, e che vedrà protagonista Filippo Giardina con il suo spettacolo dal titolo Dieci.

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Dieci è il decimo monologo satirico di Filippo Giardina.
Dieci è lo spettacolo della definitiva liberazione di Giardina dal comune senso del pudore.
Dieci è il viaggio di un comico che ha passato 20 anni della sua vita a parlare da solo su un palco e non sente più il bisogno di essere legittimato.
Dieci dissacra quel posticcio dolore esistenziale che in un mondo reale sempre più accartocciato nel virtuale, è diventato il filo conduttore della vita di tutte le persone che abitano il mondo ricco.
Dieci continua il percorso di critica ai social network in un una società che ottusamente si ostina a non comprenderne la gravità.
Dieci abusa costantemente della libertà di espressione per sollevare dilemmi etici.
Dieci è un viaggio nel senso dell’umorismo che costringerà gli spettatori a pagare il prezzo divedere disintegrate le proprie certezze attraverso una risata.
Dieci è uno spettacolo che parla degli ultimi senza pietismo né compassione ma con umana empatia.
Dieci parla con disprezzo della dominante cultura della popolarità facendosi carico del rischio di essere profondamente impopolare.
Dieci è un monologo satirico che racconta una società che ha completamente dimenticato che cosa sia la satira. Dieci è la fotografia disincantata di un mondo che non sa più da che parte andare e che per sopravvivere ha un disperato bisogno di ridere di se stesso.

Per il linguaggio utilizzato e i contenuti trattati Dieci è uno spettacolo vietato ai minori di 16 anni.

Filippo Giardina stand up comedy dieci

BIOGRAFIA

Dal 2001, il comico romano Filippo Giardina si esibisce in locali e teatri come monologhista satirico. Nel 2009 ha fondato il collettivo satirico Satiriasi. Nel 2013 viene contattato da Gregorio Paolini per portare il collettivo di Satiriasi all’interno del programma Aggratis! su Rai 2; in seguito diventa autore delle prime due edizioni del programma Nemico pubblico su Rai 3. Nella seconda edizione appare in video intervistato su temi d’attualità da giornalisti internazionali quali Udo Gumpel e Eric Joszef. Dal 2014, per tre edizioni, partecipa come comico e coordinatore del programma Stand Up Comedy su Comedy Central. Nella stagione televisiva 2016/2017 è autore e panelist nelle cinquantacinque puntate di Sbandati su Rai 2.

Biglietti acquistabili esclusivamente online cliccando qui

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA

19 maggio: LUCA RAVENNA – sold out

Per info: info@teatrogruppopopolare.it; 3493326423-3387985708

commenta