Quantcast
Presentato il circuito giovanile lariano: quattro tappe e Master con i campioni del Challenger - CiaoComo
Tennis como

Presentato il circuito giovanile lariano: quattro tappe e Master con i campioni del Challenger

Ottima opportunità per i giovani che poraticano questa disciplina. Il delegato della Federtennis:"Movimento in crescita costante tra i piccoli"

In provincia di Como torna un circuito dedicato alle categorie giovanili Under 12 e Under 14. Iniziativa che arriva a compimento grazie alla collaborazione tra più circoli del territorio che si sono uniti per dare vita alla manifestazione che ha anche lo scopo di permettere ai ragazzi di sfidarsi in una serie di tornei senza percorrere eccessivi chilometri. Il circuito non ha comunque limitazioni territoriali, ogni ragazzo potrà iscriversi chiunque, e i migliori al termine delle quattro tappe in calendario si qualificheranno per il Master che si disputerà in contemporanea con il Challenger Atp “Città di Como” ad inizio settembre sui campi di terra rossa di Villa Olmo. Una bellissima e unica opportunità.

 

Il nome scelto per la manifestazione, che ha il supporto della Federtennis e del Coni, è “Circuito Giovanile Lariano 2022”. La prima tappa sarà dal 28 maggio al 12 giugno sui campi del club Bassa Comasca di Lomazzo. Il Circolo Tennis Cantù ospiterà la seconda tappa, dal 25 giugno al 10 luglio. Terzo appuntamento al Team Veneri di San Fermo della Battaglia dal 9 luglio al 24 luglio, ultima tappa al Tennis Club Rovellasca dal 23 luglio al 31 luglio. Le iscrizioni sono già aperte.

 

Il circuito è stato presentato stamane a Villa Olmo alla presenza dei rappresentanti di tutti i circoli interessati e dell’assessore allo Sport del Comune di Como, Paolo Annoni. In campo, come detto, ragazzi e ragazze Under 12 e Under 14. Al Master maschile (dal 1 al 4 settembre al Tennis Como) si qualificheranno i migliori otto della classifica delle quattro tappe precedenti, mentre passeranno alla fase conclusiva le prime quattro ragazze.

presentazione circuito giovanile lariano al tennis como con dirigenti e franco arese

U na occasione, come detto, per il mondo giovanile lariano che, a giudizio di Walter Schmidinger, delegato Federtennis, è in ottima forma e sempre in crescita. Il video qui sotto.

 

Presente anche Franco Arese (foro qui sotto), stella dell’atletica italiana, mezzofondista campione europeo a Helsinki 1971, che nel “Circuito Giovanile Lariano” ha il doppio ruolo di padrino della manifestazione e di sponsor con il marchio Karhu. “Io sono sempre stato un grande appassionato di tennis – ha detto – Sono un amante di Federer. Non ho mai giocato ma conosco tutto. Questi sono tempi difficili per tutti, ma non dobbiamo mollare”. Altro sponsor dell’evento sarà Banca Generali Private, rappresentata da Davide Pini: “E’ un onore per noi rappresentare questo circuito che vogliamo supportare e far crescere”.

presentazione circuito giovanile lariano al tennis como con dirigenti e franco arese

 

 

commenta