Ladri di note in villa

Cernobbio, Villa Bernasconi ospita la chitarrista Cinzia Milani

Venerdì 29 aprile, la rassegna "Ladri di note in Villa" ospiterà la musicista Cinzia Milani e il suo concerto "guitar is a woman"

Cinzia Milani ladri di note a Cernobbio

Venerdì 29 aprile, alle ore 21, nella splendida cornice di Villa Bernasconi, in Largo Campanini a Cernobbio, la rassegna Ladri di Note in Villa, organizzata da Fondazione La Società dei Concerti di Milano in collaborazione con il Comune di Cernobbio, ospiterà il concerto della chitarrista Cinzia Milani. Definita “una rara combinazione di bellezza, grazia, eleganza naturale ed un profondo senso musicale con una tecnica brillante ed un suono potente ed espressivo”, considerata fra i migliori esponenti del concertismo nel mondo, Cinzia Milani ha iniziato a suonare l’ukulele a 4 anni, per poi, diciottenne, diplomarsi in chitarra classica al Conservatorio “A. Boito” di Parma. Attraverso i brani in programma, Cinzia disegna il ritratto di tante donne, compositrici o dedicatarie e ispiratrici; perché, come lei stessa afferma, guitar is woman!. Spesso invitata in Concorsi Internazionali in qualità di giurato e docente di Master Classes, al concertismo chitarristico affianca l’attività di violinista: ha collaborato con diverse orchestre esibendosi in Italia, Spagna e Francia.

 Ladri di Note in Villa coinvolge il pubblico chiamandolo a scegliere il preferito tra i brani o i movimenti appena ascoltati, che sarà riproposto come bis. Un’esecuzione live unica che la Società dei Concerti registrerà e invierà per e-mail agli spettatori: l’ascolto dal vivo, per sua natura estemporaneo e irripetibile, verrà così rubato e immortalato, per permettere di riassaporare l’emozione vissuta in concerto.

 Il costo del biglietto, acquistabile sul sito della Fondazione www.soconcerti.it o la sera del concerto previa prenotazione al numero 02 66984134, è di 10 euro. Si ricorda che, in accordo con le attuali disposizioni governative, è possibile assistere al concerto esclusivamente se provvisti di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

PROGRAMMA DEL CONCERTO:

W. Duarte: Idylle pour Ida
Presti: Danse Rhytmique
Lagoya: Caprice
Prandi: Pavana, Ritratto di Donna
Betta: Preludio per Cinzia Milani
Milani: Quattro Mi
Ramirez: Mujeras Argentinas
M.L. Anido: Impresiones Argentinas
Raji: Rain Dance

commenta