La scelta

Asst Lariana, scelto il direttore scientifico della struttura: incarico a Maurizio Bignami

La decisione è stata comunicata oggi. Eserciterà la sua funzione in supporto alla direzione sanitaria, affiancandosi ai due direttori di Dipartimento Funzionale per le aree di Medicina e Chirurgia.

maurizio bignami nominato direttore scientifico di asst lariana qui foto con banfi

La direzione strategica di Asst Lariana ha deliberato l’istituzione della funzione di direttore scientifico e l’incarico è stato assegnato al professor Maurizio Bignami, primario di Otorinolaringoiatria e docente all’Università degli Studi dell’Insubria. L’istituzione della funzione è legata all’ingresso di Asst Lariana nella rete formativa dell’Università degli Studi dell’Insubria: la collaborazione avviata con la Scuola di Medicina e con il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia risale al 2018 ed Asst Lariana è sede di tirocinio per gli studenti del corso in Medicina e Chirurgia e del corso in Odontoiatria e Protesi dentaria, attività che si affianca ai corsi universitari già attivi da anni come il corso di laurea per Infermiere professionale.

 

Abbiamo ritenuto di qualificare ulteriormente l’attività scientifica e di ricerca espletata all’interno di Asst Lariana – spiega il direttore generale Fabio Banfi – e il professor Bignami è dotato delle necessarie competenze, capacità e professionalità”. Il professor Bignami eserciterà la sua funzione in supporto alla direzione sanitaria, affiancandosi ai due direttori di Dipartimento Funzionale per le aree di Medicina e Chirurgia. Supporterà, inoltre, lo sviluppo delle relazioni e delle collaborazioni con il mondo universitario, rafforzando l’impegno aziendale nella formazione scientifica degli specializzandi e dei dottorandi di ricerca e migliorando ulteriormente i programmi di sviluppo professionali dei dirigenti sanitari. Il direttore scientifico sarà anche componente del Comitato Tecnico Scientifico della Formazione. La funzione avrà una durata biennale e non comporta costi economici aggiuntivi.

 

LEGGI ANCHE QUI SOTTO

leggi anche
chirurgo Maurizio Bignami direttore clinica otorinolaringoiatrica Sant'Anna
Home
Maurizio Bignami racconta il suo eccezionale intervento di osteoplastica frontale al Sant’Anna

 

leggi anche
Rosa Maria Muraca
La novità
Asst Lariana, la sperimentazione da oggi: più prestazioni sanitarie negli ambulatori
commenta