What's up

Noleggio barca isole Tremiti, il fascino incantato della natura più vera

Se stai già organizzando le vacanze estive aspetta un attimo a prenotare: devi sapere che in Italia ci sono località estremamente glamour e tra queste ci sono le isole Tremiti

Noleggio barca

Se stai già organizzando le vacanze estive aspetta un attimo a prenotare: devi sapere che in Italia ci sono località estremamente glamour e tra queste ci sono le isole Tremiti. Tra le località più richieste per le vacanze del prossimo anno ci sono gli arcipelaghi italiani e in modo particolare quello delle Tremiti sembra attirare l’attenzione; come per tutti gli arcipelaghi il modo migliore per scoprirli è in barca. A segnalarci le località più belle della zona è marenauta.com portale specializzato che offre il noleggio barca Isole Tremiti e non solo.

Isole Tremiti: perché sono una meta glamour

La Puglia è sempre in cima alle prenotazioni degli italiani ma questa volta una delle mete più glamour non è il Salento ma l’arcipelago delle Isole Tremiti in provincia di Foggia. Si posizionano nel Nord della regione e fanno parte del mare Adriatico; collocate all’interno dell’incredibile Parco Nazionale del Gargano diventano una destinazione trendy e il motivo è dato da diverse caratteristiche.

Per prima cosa la località si distingue per alcune delle spiagge più belle d’Italia e per un mare assolutamente incontaminato dal caratteristico color turchese; qui si può gustare la cucina della tradizione a base di pesce ma è anche possibile fare una vacanza all’avventura grazie alle numerose possibilità: escursioni, snorkeling, immersioni, sport acquatici e visita alle grotte sono solo alcune delle possibilità. Marcia in più la possibilità di raggiungerle facilmente tramite noleggio barca o con un traghetto; attenzione ovviamente la possibilità di scegliere una imbarcazione privata offre molta più libertà.

Cosa vedere alle isole Tremiti in barca in un giorno

Oggi, grazie al supporto di Marenauta.com ti sveliamo cosa vedere alle isole Tremiti in un giorno. La località passa per alcune delle zone più belle e suggestive dell’arcipelago senza considerare i centri storici ma focalizzandosi di più sulle bellezze naturalistiche che hanno da offrire Sano Domino e San Nicola. Si parte da Cala delle Arene che è anche una delle spiagge più belle della località: qui una sabbia bianchissima e pareti di roccia ti attendono per tuffarti nel mare più turchese ami visto. Spostandosi di poco si raggiunge Cala Matano, questa zona è stata d’ispirazione per diversi capolavori di Lucio Dalla tra cui l’album Luna Matana. Sempre presso San Domino consigliamo poi una visita alla Grotte del Bue Marino che si chiama così perché un tempo era abitata dalle foche. Verso il pomeriggio inizia a spostarti verso San Nicola: visita prima l’abbazia di Santa Maria a Mare dell’XI secolo; questo edificio religioso è senza dubbio uno dei simboli dell’arcipelago e poi visita la Tomba di Diomede.

Se hai ancora tempo a disposizione o desideri noleggiare la barca per due giorni puoi spingerti più in là e visitare anche Capraia, Punta del Diamante, il santuario di Santa Maria a Mare e Architiello. Organizzare una vacanza in barca è un’ottima idea per l’estate: potrai mantenere il distanziamento necessario senza rinunciare al mare e alle località più belle dove tuffarti.

Dove noleggiare una barca alle isole Tremiti

Le Isole Tremiti saranno tra le location top dell’estate, visitarle in barca è sicuramente la scelta migliore. Se stai cercando dove noleggiare barche alle isole Tremiti sicuramente la scelta migliore è consultare il sito marenauta.com. Il portale marenauta.com diventa il tuo punto di riferimento. Sul sito web puoi navigare indicando le date di tuoi interesse, la località e la tipologia di imbarcazione scegliendo tra yacht, barche a vela, gommoni, barche a motore e molto altro ancora. Una volta selezionati questi parametri ti basta cliccare invio per poter consultare tutte le proposte con prezzi e caratteristiche attinenti alla tua ricerca. La flotta di marenauta.com è estremamente ricca e sicuramente ti offrirà ciò che cerchi.

commenta