Week end

The Crowsroads suonano live a L’Officina della Musica

La domenica c’è sempre una chicca sul palco de L’Officina della Musica di Como e domenica 24 aprile (h.21), l’energico folk rock dei Crowsroads farà da trait d’union dei due giorni di festa.

The Crowsroads sono un duo italiano formato dai fratelli Matteo e Andrea Corvaglia (ecco cosa c’entrano i corvi), dal sound ruvido e coinvolgente, caratterizzato da un uso singolarissimo dell’armonica, solide ritmiche di chitarra e intrecci vocali. Sono attivi da un decennio, sin da quando erano adolescenti, e negli anni hanno aperto concerti per artisti internazionali come Robben Ford, John Popper & Jono Manson, Larry Campbell & Teresa Williams, Steve Forbert, Judith Owen, Stef Burns, Treves Blues Band, Frankie Chavez, Danny Bryant, Gnola Blues Band e si sono esibiti nell’ambito di manifestazioni come Pistoia Blues, Buscadero Day e il M.E.I. di Faenza. Hanno vinto concorsi dedicati alla musica originale ed emergente (in particolare il concorso nazionale per musica originale “L’Artista che non c’era” nel 2016) e pubblicato tre album, nell’ultimo, “On The Ropes”, uscito nel 2019 ci sono anche tre collaborazioni internazionali con Sarah Jane Morris, Jono Manson e Frankie Chavez. Ma i featuring continuano anche nel singolo “Ogni volta che tu te ne vai”, cover del brano degli anni ’70 dei Fratelli La Bionda, che prendono anche parte alle registrazioni con le loro voci.

Il 2022 vede i Crowsroads affacciarsi sui mercati esteri con un album che raccoglie il meglio della loro produzione, mentre è uscito, da qualche giorno, la “deluxe edition” di “On The Ropes” solo sui principali digital store italiani, con l’aggiunta di due cover inedite di due band statunitensi, “10 A.M. automatic” dei Black Keyes e di un’originale versione in italiano di “Blue” (ora intitolata “Giù”) dei Jayhawks originariamente realizzata per un progetto editoriale legato alla rivista Buscadero. In contemporanea è online anche il terzo singolo estratto dal fortunato On the Ropes”, “I Saw you”, un brano scanzonato e divertente, ideale per il periodo estivo con un video, molto spiritoso, che vede i due fratelli bresciani in una veste inaspettata.

 

Attualmente i fratelli Corvaglia si stanno dedicando alla scrittura del nuovo album, intanto proseguono la loro intensa attività live che li porterà, per la prima volta, a Como domenica 24 aprile.

DOMENICA 24 APRILE  ALLE 21:00

The Crowsroads live @ L’Officina della Musica

via Giulini 14 COMO (cortile interno)

Contributo soci ACLI ArteSpettacolo: 10,00 eur
Possibilità di cenare e bar con servizio al tavolo dalle 20:00 alle 21:00.
⚠️obbligo di green pass secondo le normative vigenti
⚠️prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, ai seguenti numeri:
☎ 3517066922 – 3492803945
commenta