Appuntamenti como e provincia

Cosa succede in città, gli eventi del weekend

Concerti, spettacoli, presentazioni, cinema e molto altro: gli appuntamenti di Como e provincia nel "Cosa succede in città" di oggi

Cosa succede in città nel fine settimana? Consulta qui il recap di CiaoComo, in collaborazione con ComoEventi e Se Femm

GIOVEDÌ 21 APRILE

Alle ore 14, nell’Ex tintostamperia di via Mulini si terrà l’evento Tra Ticosa e Museo, una passeggiata all’interno dello storico edificio. Il viaggio partirà dall’edificio Ticosa (via Mulini 3 – Como), dove saranno esposte centoventi fotografie di Gin Angri che documentano quanto è accaduto all’area dal 1980 al 2022, e si concluderà al Museo della Seta (via Castelnuovo 9 – Como).

leggi anche
tra Ticosa e museo passeggiata storica
Museo della seta di como
Tra Ticosa e Museo, una passeggiata nella storia di Como

Alle 19:30, al Nerolidio Music Factory, Via S. Abbondio 7 a Como, Aperitivo in Arte, AperArte e Federico Zanna hanno organizzato AperArte – Una storia di due mondi, una serata all’insegna dell’arte e della musica. Durante l’aperitivo sette giovani artisti contemporanei esporranno le proprie opere. A seguire l’esibizione della band emergente Marble.

leggi anche
Mostra artistica
AperArte, “Una storia di due mondi” al Nerolidio

Alle ore 20, al Teatro nuovo di Rebbio verrà proiettato il docufilm “FUTURA” che, raccontando le aspettative, i sogni e le difficoltà di alcuni adolescenti italiani tra i 15 e i 20 anni, porterà a una riflessione sul nostro Paese e sul tempo che stiamo vivendo.

leggi anche
docufilm futura al teatro nuovo di rebbio
Politiche giovanili
“Futura”, un docufilm che racconta le speranze dei giovani

Alle ore 21, presso lo spazio Gloria di Como l’Arci e Stand-Up Comedy Live presentano il Live tour di Stefano Rapone, via Varesina 72 Como. Lo spettacolo si distingue per la sua comicità monotona, in netto contrasto con la violenza delle critiche che il comico rivolge verso se stesso e verso il mondo.

leggi anche
Stefano rapone stand up comedy al gloria
Teatrogruppo popolare
Stand up Comedy, al Gloria arriva Stefano Rapone

Alle ore 21, all Arci Mirabello di via Tiziano 5 a Cantù, la D.E.S organizza la presentazione del romanzo Tutta colpa di Joe Strummer di Daniele Ridolfi, edito da Galeone Editore.

VENERDÌ 22 APRILE

Alle ore 18, all’Ex tintostamperia di via Mulini sarà inaugurata la mostra dal titolo Un’altra idea di sospensione con opere appartenenti alla collezione Milly Pozzi Arte a cura di Roberto Borghi. La mostra sarà aperta fino al 18 di giugno.

leggi anche
mostra un'altra idea di sospensione ex tintostamperia valmulini
Nuova mostra
Tra arte e rigenerazione l’ex tintostamperia Valmulini suspended in sometimes

Alle ore 19, al Ristorante Mèditerranèe in Piazza Volta, 29 a Como, Music for green events presenta il concerto del Time Escape Trio. Dora Scapolatempore all’arpa, Giulia Larghi al violino e Max Pierini al contrabbasso si esibiranno in un repertorio di standard jazz.

Alle ore 21, l’Officina della Musica in via Giorgio Giulini 14 a Como presenta il Concerto Max Gallo/Gioel Severini Jazz 4tet. Un accattivante viaggio nel “mainstream”, rivisitando alcuni brani della tradizione jazzistica, dallo swing al latin.

Alle ore 21:30, al Finger Crossed in via Oltrecolle 258 a Lipomo si esibirà il Dynamite Trio con Gigi Cifarelli alla chitarra, Maxx Furian alla batteria e Yazan Greselin al piano.

Ancora alle ore 21.30, al Circolo Arci Joshua Blues Club si terrà il Faz Waltz live in cui la band si esibira in occasione del rilascio del loro nuovissimo ed ottavo album “On The Ball”, in uscita l’8 aprile 2022, stampato come sempre rigorosamente in vinile per Spaghetty Town Records (USA), Snap Rec (ES) and Surfin Ki (ITA), 11 tracce del loro più puro Rock’N’Roll.

SABATO 23 APRILE

Alle ore 21, all’Officina della Musica, si terrà L’ABC della canzone italianacon Tony Guerrieri alla voce, Pierluigi Genduso Arrighi al pianoforte, Paolo Camporini alla chitarra elettrica, Angelo Quatrale al basso e Marco Porritiello alla batteria. Presenta Cecilia Casella.

Alle ore 21.30, Arci Joshua Blues Club presenta il Pica and Band live in cui la cantautrice milanese di adozione comasca, Rossana Pica, si esibirà nei suoi inediti dalle influenze indi-rock-country e dal sapore più internazionale, in cui spazia dalle tematiche sociali alle varie sfaccettature dei rapporti interpersonali, tutto in chiave intimista e personale con un sound accattivante e melodie orecchiabili ma mai banali.

Alle ore 22, al Lighthouse in via Cantoniga 11 ad Albate, Lestofunky Experiences  propone una serata Funky-Dance, r&b e soul. Suoneranno: Edo Pizzala (voce volista), Ugo Ranieri (batteria), Donato Romeo (chitarra e cori) e Michele Tedone (basso).

DOMENICA 24 APRILE

Alle ore 10, al Circolo Arci Virginio Bianchi in via Ettore Brambilla 3 a Cantù si terrà il Lario Critical Wine, manifestazione eno-gastronomica che si propone come luogo d’incontro con produttori e produzioni vinicole, e non solo, rispettose dell’ambiente e del lavoro e che operano rispettando e difendendo i territori.

leggi anche
Enoteche online vino.com - di vino go wine
Arci terra e libertà di cantù
Torna il Lario Critical Wine, tutto pronto per la decima edizione

Ascolta qui il podcast di ComoEventi

Alle ore 21, L’Officina della Musica e The Crowsroads presentano l’evento The Crowsroads live, all’Officina della musica in via Giulini 14 a Como. Il duo folk-rock-blues italiano dal sound ruvido e coinvolgente, formato dai fratelli Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce), è caratterizzato da un uso singolarissimo dell’armonica, solide ritmiche di chitarra e intrecci vocali.

Alle ore 21:30, i The Rubber Room si esibiranno al Fingers Crossed, via oltrecolle 285 a Como. La formazione attuale vede Formy alla voce, Sal alla chitarra, Gabba al basso e Barza alla batteria. Insieme a loro sul palco Funky Pein.

 

 

leggi anche
fiera di pasqua a como bancarelle aperte ambulanti gente foto della prima mattina
Si parte
Due anni di assenza, gli ambulanti di nuovo in viale Varese: riecco la Fiera di Pasqua
Mostra artistica
AperArte, “Una storia di due mondi” al Nerolidio
commenta