Basket maschile a2

La San Bernardo inizia la fase ad orologio con Fabriano senza Allen: in campo alle 18

I brianzoli hanno presentato in settimana il piano industriale a sponsor e autorità: il palazzetto resta la priorità assoluta con obiettivo A1.

Dopo aver presentato a sponsor ed autorità il piano industriale per i prossimi anni – con il nuovo palazzetto (Cantù Arena) al centro dei progetti – la Pallacanestro Cantù San Bernardo da oggi inizia la seconda fase del campionato di basket maschile di A2 con la “fase ad orologio”. E inizia subito con una brutta tegola: Trevon Allen ha riportato una lesione muscolare di primo grado al flessore della coscia destra. Nell’augurare al giocatore una pronta guarigione, il club stima i tempi di recupero intorno ai 20 giorni. Dovrebbe saltare tutta questa seconda fase almeno, per essere pronto per i play-off finali per la promozione in A1.

 

Cantù in campo, al PalaBaldinelli di Osimo (Ancora), oggi alle 18 per affrontare la Janus Basket Fabriano, formazione appartenente al Girone Rosso di A2, attualmente ultima in classifica nel suo raggruppamento; la compagine marchigiana è salita di categoria al termine della passata stagione, promossa dalla Serie B. La posizione di classifica di Fabriano, sin qui vincitrice soltanto di 3 partite in 26 incontri, cela le qualità di un gruppo che, nel corso della stagione, è stato capace più volte di competere contro grandi squadre quali Forlì e Scafati, giusto per citarne due. Contro quest’ultima rivale, ad esempio, attuale capolista del Girone Rosso con 42 punti e 21 vittorie, Fabriano ha perso solamente di un punto.

 

Per Cantù, come detto, Allen assente ed anche un altro componente del gruppo squadra che è risultato positivo al Covid in settimana.

leggi anche
san bernardo cantù successo su treviglio e coach sodini cantù
Canturino
San Bernardo, la seconda fase inizia con uno scivolone: tutta l’amarezza di Sodini
san bernardo cantù vittoria su ravenna a desio fase ad orologio
Basket maschile a2
San Bernardo, tornano Allen e gli Eagles al palazzetto: successo su Ravenna, ora i playoff
commenta