La tradizione

Como, assalto anche oggi alle bancarelle della Fiera di Pasqua: dimostrazioni e fast food

Migliaia di persone a spasso in viale Varese. Bancarelle fino a lunedì sera. Una rapida presa diretta tra le varie curiosità presenti.

Erano in tanti, tantissimi, anche questa mattina. E lo saranno ancora di più nel pomeriggio e poi anche domani e il giorno di Pasquetta. Perchè dopo i due anni di assenza – per il Covid – la Fiera di Pasqua è una delle cose che i comaschi “sentono” molto vicina: tra curiosità, bancarelle, dimostrazioni pratiche di prodotti della casa ed altre curiosità (tra cui molte attrazioni culinarie di altre regioni). Insomma, c’è di tutto e con tanta gente anche oggi in viale Varese a Como sotto un caldo sole primaverile.

bancarelle fiera di pasqua a como 2022 curiosità ambulanti gente spasso

La fiera resterà in città fino alla sera di Pasquetta con alcuni accorgimenti lungo il percorso: green pass base e controlli a campione della certificazione verde, mascherine in caso di assembramenti e sensi unici per far defluire le persone qualora si formassero momenti di affollamento. Bancarelle e prodotti particolari, si diceva. Ma c’è anche (video qui sotto) molto “gettonata in questi giorni: quella del food dove tanti visitatori si siedono per un momento di relax. Panini con tutte le ghiottonerie: dalle tradizionali salamelle alla porchetta, ma poi tante altre varianti. E, come detto, lungo la fiera anche bancarelle con prodotti tipici delle Regioni italiane, Sicilia e Puglia in particolare.

 

leggi anche
fiera di pasqua a como bancarelle aperte ambulanti gente foto della prima mattina
Si parte
Due anni di assenza, gli ambulanti di nuovo in viale Varese: riecco la Fiera di Pasqua
riunione comune como per fiera di pasqua con associazioni di categorie e dirigenti
La decisione
Summit in Comune a Como: ok alla Fiera di Pasqua 2022, tornano le bancarelle in città
Un assalto alle bancarelle della Fiera di Pasqua oggi a Como
La richiesta
Confesercenti chiede alla giunta di Como di ripensarci:”Fiera di Pasqua da fare svolgere”
reportage alto lago di como alto lago con turisti per la pasqua 2022
Il reportage
Alto lago quasi come ad agosto: campeggi pienissimi e tanti nel lago a fare surf!
commenta