Quantcast
Collezione Primavera Estate 2022: in passerella la moda etica di CouLture Migrante - CiaoComo
Video

Collezione Primavera Estate 2022: in passerella la moda etica di CouLture Migrante

CouLture Migrante sfilata primavera 2022

Venerdì 8 aprile a Saronno la sfilata di MODA ETICA PRIMAVERA ESTATE 2022 ha visto in passerella i capi realizzati da CouLture Migrante di Como, l’atelier sartoriale multietnico di via Prudenziana 17 che sigla una propria linea di abbigliamento e accessori.

La serata “Sfila la Moda Etica” è stata organizzata da Il Sandalo, associazione di volontari con sede a Saronno che mette in atto, attraverso il commercio equo solidale, un modello di economia fondata su principi di giustizia, solidarietà e sostenibilità. Sulla passerella modelle e modelli vestiti con capi delle collezioni #OnEarth altromercato, prodotta da Il Sandalo attraverso il lavoro di artigiani del commercio equo e piccole realtà del territorio, Mafric , Rupe Clothing  oltre a quella di Coulture Migrante. Indossare materiali naturali come il cotone, la seta, la tagua realizzati artigianalmente da produttori del Sud del Mondo e Italiani diventa un segno di cambiamento, di saggezza e di scelta per creare un nuovo orizzonte nel nostro futuro. La cura per noi stessi e l’ambiente passa per un modo più etico e sostenibile anche nella scelta di quello che indossiamo. Tutto senza perdere un briciolo di eleganza.

Potete scoprire la nuova collezione Primavera Estate 2022 qui: https://altromercatoshop.ilsandalo.eu/pages/moda-etica

CouLture Migrante è un progetto di Associazione Luminanda nato nel settembre 2018 attraverso l’attivazione di un corso di formazione in ambito sartoriale che ha attivamente coinvolto 18 migranti richiedenti asilo, uomini e donne, ragazzi e ragazze, proveniente da diverse parti del mondo: Nigeria, Gambia, Costa D’Avorio, Pakistan e Iraq.
Il progetto ha avuto un ottimo seguito nella Comunità territoriale comasca, attivando collaborazioni proficue e suscitando ampio interesse nel mondo della scuola, dell’industria e della società civile. Oggi CouLture Migrante è un Atelier Multietnico che al suo interno conta della presenza di 3 risorse fisse e di un numero variabile di ragazzi e ragazze che sono in formazione e cercano momenti di affiancamento per potere imparare il mestiere. Il laboratorio è un luogo umanamente e professionalmente ricco e creativo in un contesto di integrazione reale. CouLture Migrante

CouLture Migrante sfilata primavera 2022
commenta