Quantcast
Artigiani in lutto proprio alla vigilia di Pasqua: addio allo storico presidente Cetti - CiaoComo
La scomparsa

Artigiani in lutto proprio alla vigilia di Pasqua: addio allo storico presidente Cetti

Oggi l'annuncio della scomparsa. Punto di riferimento della categoria per anni, ma poi anche in Camera di Commercio.

Il mondo dell’artigianato comasco piange – e lo fa con una nota ufficiale diffusa poco fa – il suo storico ex presidente Cornelio Cetti. La notizia è stata diffusa da Confartigianato Imprese. Cetti, scomparso stamane, è stato alla guida di Confartigianato per 12 anni. Ha anche diretto Confartigianato Lombardia ed è stato vicepresidente della Camera di Commercio per diversi anni.

Se ne va un testimone di un pezzo di storia della provincia e non solo” dice il comunicato di Confartigianato Como. “Una personalità spiccata che sapeva imporsi ed imporre con tenacia il proprio punto di vista, sempre a difesa dell’artigianato e, in particolare, dei paesi del lago. Per anni ha battagliato per ottenere una soluzione alle problematiche viabilistiche della Tremezzina, sua terra natia”.

 

“Cornelio ha guidato l’Associazione provinciale artigiani di Como. All’epoca io facevo parte dei quadri dirigenti” dice Roberto Galli, attuale numero uno di Confartigianato Imprese Como. “Ho avuto più volte occasione di confrontarmi con lui, sempre all’insegna della lealtà e dell’obiettivo comune, quello di combattere quotidianamente per la difesa dei principi e dei valori dell’artigianato. È stato senza dubbio una figura carismatica, un protagonista assoluto nella storia dell’associazionismo artigiano”.

leggi anche
Minghetti a confronto con Confartigianato e Ance, Bartolich con Confcommercio
Verso il voto
Agenda elettorale: Bartolich incontra Confcommercio, Minghetti dialoga con Confartigianato e Ance
lariofiere ingresso primo giorno mostra dell'artigianato 2021
L'evento
Mostra dell’artigianato, subito una grande partenza: assalto dei visitatori agli stand
Nuove norme di smaltimento del verde per i giardinieri
Cronaca
Confartigianato ai giardinieri: gli scarti verdi sono rifiuti speciali
commenta