Musica

Kitsch: 10 anni di “All you can eat” live al Finger Crossed

All you can eat. tutto quello che puoi mangiare, sappiamo bene che questo vuol dire una scorpacciata a prezzo fisso, ma, domenica 17 aprile, non si ordinano uramaki, nigiri e gunkan, niente tempura e udon...al Finger Crossed all you can eat c’è l’alternative rock dei Kitsch.

Nati nel 2006 da un’idea di Attilio Kitsch (Voce & Chitarra), sviluppata con Ale Kitsch (Batteria), e completa nell’autunno del 2008 con l’arrivo di Massi Kitsch (Basso) e Adri Kitsch (Chitarra). Come nome viene scelta la parola universale che indica il cattivo gusto.

Tanti anno sono passati dall’ultimo concerto in elettrico e la band comasca torna live per festeggiare i 10 anni dall’uscita del loro album più famoso, “All You Can Eat” (2012 | Prismopaco Records). 5 brani + 1 comic book, ecco il menù di questo EP dei Kitsch, uscito dopo “Mentre Tutto Collassa” [2010] il “Gusto degli Altri” [2008]. L’album è un piccolo manifesto di rock puro e semplice, arrabbiato nei contenuti nel quale ribadiscono problemi e limiti della società moderna, su graffianti riff di chitarra, con testi al vetriolo, talvolta boehemien, che raccontano storie “particolari” di emarginazione pronunciati con una meravigliosa “R” zoppicante.

Valore aggiunto è l’allegato fumetto  ideato da Alessandro Micelli (disegni) e Matthias Colombara (testo) con il prezioso contributo di Gianluca Maconi (Pin Up) e Aretha Battistuta (colori), tutti pluripremiati professionisti del settore fumetto italiano

Il concerto di Pasqua al  Finger Crossed di Lipomo sarà un tuffo nel passato del rock comasco di cui i Kitsch sono gli ultimi portabandiera. La serata sarà aperta dai Limonov, un trio art-rock cresciuto in diverse stanze della periferia milanese e della zona di Como. Dopo “Imparare a dormire” del 2020, “Tutto sta svanendo” è il secondo Ep della band, registrato live in studio e realizzato con il contributo del produttore Luca Urbani (Soerba), presente anche come musicista aggiunto.

Generico aprile 2022
Finger Crossed
via Oltrecolle 285 – Lipomo (CO)
☎ 𝘪𝘯𝘧𝘰𝘭𝘪𝘯𝘦 : +39 345 366 2498
✉️ fingerscrossed.live@gmail.com
Più informazioni
commenta