Quantcast
Home

Judo: trasferta elvetica per Lario e Mon Club

Judo: trasferta elvetica per Lario e Mon Club
Medaglie importanti dai Campionati Ticinesi 2022

Chiasso (SUI), domenica 10 aprile 2022.
Altamente proficua la domenica di gara di due sodalizi comaschi.
Sono ben otto le medaglie strappate dalla Lario scuola di Judo di Como e dal Mon Club di Appiano Gentile in territorio ticinese.
Ottima occasione per confrontarsi con judoka fuori regione (e fuori nazione), i Campionati Ticinesi 2022 svoltisi a Chiasso si sono rivelati un buon test per i judoka più esperti ed un ottimo trampolino di lancio per i nuovi agonisti.
Il bottino complessivo è di 3 ori, un argento, 4 bronzi ed un settimo posto.
A condividere il podio dei cadetti -60 kg sono i compagni di club Balestrini Filippo e Colombo Marco (lario, rispettivamente primo e secondo). Stessa sorte per i cadetti -55 kg che vedono Morazzoni Edoardo (mon) sul primo e Bettina Federico (lario) sul terzo gradino del podio. Il terzo oro arriva con Conti Greta (mon, élite -52), in preparazione per le imminenti finali di Coppa Italia A2 in programma ad Ostia Lido domenica 24 aprile.
Ottimo “battesimo agonistico” per le cadette De Rosso Angelica (lario -53 kg) e Gramatica Amélie (mon, +53 kg) e si aggiudicano entrambe un sudato bronzo.
Leggermente sottotono le prestazioni di D’Ambrosio Elia (lario, cad -73) e Glori Christian (mon, cad -60) che chiudono rispettivamente con un dignitoso terzo e settimo posto.
Da sottolineare inoltre il prestigioso traguardo raggiunto da Conti Gianbattista e Rusconi Davide (entrambi Mon) che, anche grazie a uke Castelli Edoardo, conseguono il grado di cintura nera primo dan sul tatami di Montichiari (BS).

commenta