Live music

Joshua Blues Club, un weekend pasquale di grande musica

Da venerdì 15 a lunedì 18 aprile, il Circolo Arci Joshua Blues Club di Como propone quattro imperdibili appuntamenti. Tutti i dettagli

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

Quattro giorni di grande musica sono quelli in programma nel lungo weekend di Pasqua al Circolo Arci Joshua Blues Club di via Cantoniga 11 ad Albate, Como.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

Si parte venerdì 15 aprile con la presentazione del nuovo disco dal titolo The Greatest di The Gogoponies, band fit metal brianzola dai brani veloci, semplici, ballabili e ritmici a carattere aggregativo, capace di offrire al suo pubblico uno show coinvolgente e sempre differente.
Go Go Ponies è un movimento aperto a tutti coloro che ne abbracciano il manifesto e ne desiderano fare parte in modo attivo, attraverso la propria arte; illustrazioni, video, installazioni, fotografia, food & beverage, design, idee alle quali diamo spazio e visibilità attraverso i live show, i canali social e il mondo reale. La musica è il punto di partenza e colonna sonora di qualsiasi situazione creativa. La contaminazione è motivo di crescita e miglioramento e di ampliamento delle vedute. In apertura si esibirà l’alternative rock band THE NUV. Inizio ore 21.30, ingresso gratuito con tessera ARCI.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

Sabato 16 aprile, sarà la volta del cantautorato al femminile: sul palco del Circolo Arci Joshua Blues Club salirà la cantautrice comasca Anita Cane Violins, al secolo Valentina Iaconis. Dal suo amore per la black music nasce un progetto che si muove su sonorità neo soul, con influenze che vanno dalla vecchia disco all’hip hop degli anni 90, da Erykah Badu al giovane Ainé, suo insegnante per due anni e co-produttore del singolo Via/Runnin’ Away. Quest’ultimo è contenuto nell’EP con cui Anita esordisce a inizio 2022: Intro-Versi. Un disco introspettivo dai toni pacati, nel quale l’artista esplora il proprio mondo interiore e invita l’ascoltatore a fare lo stesso. Il compito di aprire la serata spetterà alla cantautrice Nonzoki, nata come chitarrista e poi studiosa nell’ambito della produzione musicale. Sta cercando di sviluppare una sonorità tutta sua senza forti legami con i generi musicali standard, infatti parte sempre dalla creazione e scrittura della musica, per poi accompagnarla con le parole. Cerca sempre di dare vita ad atmosfere diverse esplorando e creando ogni singolo suono. Inizio ore 21.30, ingresso gratuito con tessera ARCI.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

Domenica 17 aprile, invece, sarà di nuovo Rockin’Bones Night, con il concerto di The Supersuckers, gruppo rock americano, formatosi nel 1988, la cui musica spazia dal rock alternativo al country rock al cowpunk. Il live sarà anticipato dalla esibizione di The Cutthroat Brothers e seguito dal dj set a cura di HHK 666. Inizio ore 21.30, contributo artistico a 15 euro, ingresso con tessera ARCI.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

matteo.leonardi.photo

 

Infine, lunedì 18 aprile, il Circolo Arci Joshua Blues Club inaugura la stagione degli Aperi – Live: dal pomeriggio, infatti, sarà possibile accedere al locale comasco per un aperitivo molto rock’n’roll con dj set, un mercatino vintage con abbigliamento, accessori e vinili. Prima della partenza per il loro tour internazionale, intorno alle 20 si potrà assistere al concerto dei Diplomatics, band veneziana ispirata dalle sonorità newyorkesi tipicamente anni Settanta, un mix di rock&soul con un pizzico di R’n’B capace di conquistare un ampio pubblico. Apertura ore 16, ingresso gratuito con tessera Arci.

commenta