Bambini & famiglie

Grumello, una Caccia al Tesoro per Pasquetta: come partecipare con la famiglia!

Lunedì 18 aprile, famiglie e bambini sono invitati alla Caccia al Tesoro Botanico nella splendida cornice del Parco del Grumello

Dopo il successo ottenuto dall’apertura dello scorso weekend, lunedì 18 aprile, al Parco del Grumello a Como, l’Associazione Villa del Grumello aderirà con entusiasmo all’iniziativa Caccia al Tesoro Botanico della rete dei Grandi Giardini Italiani, quest’anno dedicata ai gruppi familiari. Fil rouge 2022 del percorso di attraversamento lento del parco storico botanico della Villa del Grumello è il tema della cura, declinato nelle sue varie manifestazioni, delle quali i partecipanti – bambini con adulti – potranno fare pratica divertendosi.

caccia al tesoro botanico villa del grumello

L’appuntamento è quindi fissato per Pasquetta in varie fasce orarie (mattina 10.15 – 11 – 11.30 – pomeriggio 14.30 – 15.15 – 16 – 16.45, selezionabili al momento dell’iscrizione obbligatoria sul sito: www.villadelgrumello.it). Dedicato ai bambini dai 6 anni in su e alle loro famiglie, A Cura di… consisterà in un percorso lento attraverso la cura immersi nel fascino rigenerante della natura del parco storico della Villa del Grumello di Como e tra le sue bellezze botaniche, architettoniche e paesaggistiche. Ad accogliere e stimolare ciascun gruppo, costituito assieme da bambini e adulti: giochi, indovinelli, pratiche di cura, lentezza e creatività. Una mappa, una mascotte, qualche indizio, qualcosa da lasciare, qualcosa da portare con sé attraverso le varie tappe tematiche tra Parco ed edifici storici. Un tesoro per allenarsi alla cura e un invito a tornare a prendersi cura tutti assieme del Parco del Grumello.

Iscrizione obbligatoria entro venerdì 15 aprile cliccando qui
Partecipazione: euro 20 a gruppo, massimo 5 persone
Per bambini dai 6/7 anni

Si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato alla camminata nel Parco.

 

commenta