Scuola

Federazione Uil Scuola Rua primo sindacato in provincia di Como

Generico aprile 2022

La Federazione Uil Scuola di Como si riconferma il primo sindacato di Como per il comparto Scuola. Un dato eclatante importante e gratificante, per un sindacato giovane che si è proposto con una mentalità dinamica che, dicono i diretti interessati, ha avuto la giusta e meritata riconferma per disponibilità, competenza e concretezza 

Significativo il dato dell’Istituto Comprensivo di Inverigo dove su 142 votanti ben 109 hanno dato la preferenza alla Federazione Uil Scuola ottenendo 3 RSU su 3, al comprensivo Puecher di Erba su 146 votanti alla Uil sono andate 87 preferenze con un rapporto RSU 4 eletti su 6 posti, al Comprensivo di Cantù 2 su 122 votanti 92 preferenza alla Uil Scuola con 2 RSU elette della Uil,al IV Novembre di Mariano Comense su 140 votanti 101 alla Uil con 4 Rsu elette, al comprensivo di Asso su 98 votanti 54 preferenze con 2 RSU, a Ponte Lambro 79 voti con 2 RSU elette su 102 votanti.Al Romagnosi di Erba su 163 votanti 114 voti con 2 Rsu elette,al comprensivo di Capiago Intimiano su 86 votanti 62 preferenze sono andate alla Uil con 2 Rsu elette.Al comprensivo di Mozzate su 127 votanti voti alla Uil 94 cob 2 rsu su 3 elette.

Generico aprile 2022

In definitiva saranno 60 le scuole (su 67) che avranno una o più Rsu appartenenti alla Federazione Uil Scuola.

Più che soddisfatto il commento di Gerardo Salvo, Segretario Regionale Uil Scuola Rua: “Grazie all’impegno e alla fiducia di tutti coloro che hanno sostenuto con il loro voto le nostre liste riconoscendo la Federazione Uil Scuola di Como come soggetto credibile, portatore di professionalità  competenza e serietà. Il dato e l’analisi del voto evidenziano uno stacco di voti sempre più netto rispetto alle altre organizzazioni sindacali,che rappresenta una manifestazione di stima e fiducia che cresce nel tempo. Ora ci attende un lungo periodo di lavoro per portare avanti i nostri progetti e principi, prioritariamente la difesa e tutela del personale nei luoghi di lavoro. Ma noi siamo e saremo sempre pronti”.

Più informazioni
commenta