Quantcast
Verso il voto

AGENDA ELETTORALE: MOLTENI INCONTRA I VERTICI DI CONFCOMMERCIO

Faccia a faccia tra i problemi della categoria e le prospettive. Il dettaglio.

giordano molteni incontra i vertici di Confcommercio como per campagna elettorale

Agenda elettorale di oggi: dopo l’incontro con Barbara Minghetti da noi (vedi precedente lancio), si è tenuto questa mattina l’incontro tra il candidato sindaco del centrodestra, Giordano Molteni, con i vertici di Confcommercio Como, rappresentati dal Presidente Giovanni Ciceri, dal vice Roberto Cassani, dal direttore Graziano Monetti e da diversi esponenti dell’associazione. L’incontro è stata l’occasione per Giordano Molteni di presentarsi al sodalizio, ascoltare alcune proposte ed avanzare temi che, secondo il candidato del centrodestra.

giordano molteni incontra i vertici di Confcommercio como per campagna elettorale

E’ stato sicuramente importante e costruttivo– dice Molteni- ascoltare le richieste dei commercianti e, in particolare quelle degli albergatori. A partire dalla positiva accoglienza della nostra proposta di collocare il Museo della Seta a Villa Olmo, una volta terminati i lavori nella villa”. Proprio questo è stato il tema che ha consentito di condividere un percorso anche sulla tassa di soggiorno, sui ritorni della stessa, auspicando una ripresa dei flussi turistici sul nostro territorio. “La tassa di soggiorno, ed il suo lungimirante utilizzo- ribadisce Molteni- sarà uno degli argomenti chiave nella continua relazione che l’Amministrazione Comunale dovrà avere con le associazioni di categoria. A tale riguardo ho ribadito l’importanza di un lavoro di squadra, non solo nel Consiglio Comunale ma anche con le associazioni di categorie, interlocutori preziosi e necessari”.

 

Al termine dell’incontro, come per le altre associazioni di categoria incontrate sino ad oggi, è stato convenuto di fissare un nuovo incontro per la presentazione del programma definitivo:”Sarà un’occasione fondamentale per poter illustrare nel dettaglio tutti gli interventi che si vorranno mettere in atto per l’adozione del Piano del Commercio 2027, finalizzato al sostengo e rilancio di tutte le attività produttive del nostro territorio gravemente colpite prima dalla pandemia e poi dalle ripercussioni attuale legate all’aumento dei prezzi”.Sulla scia di quanto di positivo fatto in questi ultimi terribili anni per il Commercio, conclude Molteni, l’obiettivo è impostare azioni e progetti nei quali Comune e Commercianti siano alleati”.

leggi anche
quote rosa fratelli d'italia aperitivo in piazza con molteni
Verso il voto
AGENDA ELETTORALE: QUOTE ROSA PER MOLTENI, PROGETTO SICUREZZA PER LA MINGHETTI
incontro giordano molteni candidato sindaco con ance e confindustria
Verso il voto
AGENDA ELETTORALE: OGGI DOPPIO INCONTRO PER MOLTENI
agenda elettorale di como generica
Verso il voto
Agenda elettorale: Barbara Minghetti inconta Giorgio Gori
giordano molteni candidato sindaco centrodestra in studio per presentazione
Verso il voto
Amministrative Como, i candidati da noi: Giordano Molteni, idee e programmi
Vincenzo Graziani candidato Verde è Popolare Amministrative 2022
Verso il voto
Agenda elettorale, lo strappo è servito: Verde è Popolare candida Vincenzo Graziani
presentazione candidati in studio a ciaocomo alessandro rapinese con francesca quagliarini
Verso il voto
Amministrative Como, i candidati da noi: Alessandro Rapinese (con la giovane Francesca)
commenta