Quantcast
Agenda elettorale

Stefano Bonaccini a Como per Barbara Minghetti

Il Governatore dell’Emilia Romagna oggi a Como per presentare il suo libro “Il Paese che vogliamo. Idee e proposte per l’Italia Del Futuro”, allo spazio Diaz e per sostenere la candidatura di Barbara Minghetti a Sindaco di Como. Prima della presentazione, Bonaccini, accompagnato dal Consigliere Regionale del PD Angelo Orsenigo, ha incontrato Minghetti , la capolista Patrizia Lissi e alcuni componenti delle liste che la appoggiano e ha risposto alle domande dei giornalisti.

stefano bonaccini como

Facendo ampi riferimenti alle sue due campagne elettorali, il Presidente di Regione Emilia Romagna, ha dato qualche consiglio alla candidata comasca, in particolare quello di incontrare e ascoltare i cittadini, stare in mezzo alla gente il più possibile perchè, se dopo cinque anni non viene riproposto lo stesso sindaco, evidentemente si ammette un fallimento e questo può indurre molti elettori a cambiare voto. “Con la mobilità nell’elettorato che le ultime tornate elettorali italiane hanno dimostrato – secondo Bonaccini – il candidato deve rivolgersi a tutto l’elettorato.  Per vincere non bisogna parlare male degli avversari, ma cercare di capire le istanze anche di chi è sempre stato elettore del centro destra”. 

Ma Bonaccini ha rivolto  il suo pensiero anche al centro sinistra, e non è stato tenero: “Qui a Como ci sono altri candidati a sinistra (il riferimento ad Adria Bartolich espressione delle liste Civitas, Assemblee Popolari, Noi di centro), ecco questi sono i migliori candidati delle destre. Fateglielo sapere”

stefano bonaccini como

All’incontro con Stefano Bonaccini era presente anche il Segretario Provinciale del PD, Federico Broggi, ed altri esponenti cittadini del partito.

leggi anche
candidati elezioni como in studio da noi: barbara minghetti con matteo Montini
Verso il voto
Amministrative Como, i candidati da noi: Barbara Minghetti con Matteo Montini
commenta