Primo gruppo alpini fondato in Italia nel 1920. Un riconoscimento di prestigio ed un traguardo bello quello che domenica scorsa è stato tagliato dal gruppo di Torno, con il sindaco Malacrida in testa e poi tutte le sue penne nere. E così dopo i due anni di Pandemia, nei giorni scorsi la celebrazione si è svolta regolarmente: festeggiamenti per i 100+2 anni del sodalizio . Dapprima l’inaugurazione del monumento del Centenario in località Perlasca, poi ritrovo in Riva ed il discorso delle autorità tra cui il primo cittadino.

Grande partecipazione e commozione per questo traguardo raggiunto: i presenti hanno sfilato per le vie del paese per raggiungere la Chiesa di San Giovanni: qui deposizione della corona al monumento ai caduti e poi la celebrazione della Santa Messa. Ritrovo e festa partecipata da tutta la popolazione.

Qui una bella gallery dei momenti più significativi del raduno di domenica.

E domenica prossima raduno per i 100 + 1 del gruppo di Lemna di Faggeto in attesa dell’appuntamento del 5 giugno a Como: raduno 100+2 proprio in città, il grande raduno del Centenario.
commenta