Verso il voto

AGENDA ELETTORALE: OGGI DOPPIO INCONTRO PER MOLTENI

Prima con Ance e successivamente in Confindustria. Le sue parole e i temi trattati

Nell’agenda elettorale di oggi – in attesa dell’incontro da noi con tutti i candidati da settimana prossima (vedi precedente lancio) – ci sono due incontri con le associazioni di categoria da parte del candidato del centrodestra per Como Giordano Molteni: Ance prima e Confindustria poi

Qui il dettaglio.

 

MOLTENI IN ANCE

Si è svolto questa mattina l’incontro tra il candidato sindaco del centrodestra, Giordano Molteni, con i vertici di Ance, rappresentati dal Presidente Francesco Molteni, dal vice Eugenio Rizzuti, dal direttore Aster Rotondi, e da Veronica Airoldi ed Alessandra Bianchi.
L’incontro si è svolto in clima molto cordiale e questo ha contribuito a toccare tanti temi, dai quelli più grandi e strategici a quelli che interessano la vita quotidiana delle imprese del nostro territorio.

La capacità di valorizzazione della macchina e la capacità di fare squadra con le associazioni di categorie sono un metodo che potranno garantire la capacità di affrontare temi strategici per lo sviluppo del territorio, dalla variante del Pgt, alla Ticosa, all’area dello stadio, alle aree dismesse, in particolare quelle in periferia. “Sfide così epocali- dice Giordano Molteni- potranno essere affrontati solo con una vera collaborazione tra tutti gli attori”. E’ poi emersa massima condivisione nell’intraprendere sforzi ed azioni amministrative capaci di valorizzare le imprese del territorio. A tale riguarda, sottolinea Giordano Molteni, “interventi come la revisione dell’occupazione del suolo per i cantieri legati alla rigenerazione urbana ed alla riqualificazione energetica, unitamente alla semplificazione di tutte procedure burocratiche saranno parte dal programma elettorale per poi tradursi nell’azione amministrativa”.

 

 

ED IN CONFINDUSTRIA

E dopo Ance altro incontro tra il candidato sindaco del centrodestra, Giordano Molteni, ed i vertici di Confindustria, rappresentati dal Presidente Aram Manoukian, dal vice Gianluca Brenna, dal direttore Antonello Regazzoni, e da Tiberio Tettemanti. L’occasione è stata quella di un primo confronto in vista del successivo passaggio per la presentazione del programma. In un clima disteso il candidato sindaco, oltre a soffermarsi su alcuni storici temi che dovranno essere affrontati, ha voluto rimarcare l’importanza della collaborazione con le associazioni di categorie, realtà e risorse con le quali dovrà essere instaurato rapporto di collaborazione e fiducia reciproca per poter affrontare le impegnative sfide che il territorio sarà chiamato ad affrontare.

Anche sulla base degli interventi dei vertici di Confindustria, il candidato del centrodestra ha accolto positivamente l’invito a sostenere iniziative e progetti che possano portare la nostra città ad intraprendere un percorso virtuoso sul fronte della sostenibilità, così come iniziative finalizzate alla valorizzazione di alcune tradizioni industriali come quelle del tessile. Proprio su questo fronte Giordano Molteni ha definito “affascinante l’ipotesi di una nuova sede del Museo della Seta, quale collezione permanente da insediare a Villa Olmo, una volta realizzati i lavori di riqualificazione della villa”.

 

 

 

 

leggi anche
Verso il voto
Agenda elettorale: Barbara Minghetti inconta Giorgio Gori
Verso il voto
AGENDA ELETTORALE: RINVIO PER LA MELONI A COMO ED ARRIVA BONACCINI
Verso il voto
AGENDA ELETTORALE: SMART CITY DELLA MINGHETTI ED IL COMITATO CON LA BARTOLICH
Verso il voto
AGENDA ELETTORALE: OGGI CALENDA A COMO, GLI APPUNTAMENTI DEI PROSSIMI GIORNI
Verso il voto
Amministrative 2022 a Como, spazio ai candidati e alle liste: tutti i giorni in diretta
Verso il voto
AGENDA ELETTORALE: QUOTE ROSA PER MOLTENI, PROGETTO SICUREZZA PER LA MINGHETTI
Verso il voto
AGENDA ELETTORALE: MOLTENI INCONTRA I VERTICI DI CONFCOMMERCIO