Calcio serie b

Como, non basta la tripletta di Gliozzi a Parma: gli azzurri restano a mani vuote (4-3)

Gli azzurri a viso aperto. L'attaccante entra nella ripresa e si scatena. Ma non è sufficiente per portare a casa un risultato positivo. La cronaca.

Non basta al Como una fantastica tripletta di Gliozzi, entrato in campo al 58′ al posto di La Gumina; una gara frizzante con continui ribaltamenti quella di oggi  – turno infrasettimanale del campionato di serie B – del Como a Parma. I ragazzi di mister Jack Gattuso hanno assaporato la vittoria ma alla fine sono i padroni di casa a portarsi a casa i tre punti. Il primo tempo vede i bianconeri chiudere in vantaggio di una rete ma la ripresa è veramente scoppiettante col Como che dapprima raggiunge il pari e poi  va anche in vantaggio ma le sorprese sono molte e i padroni di casa in pochi minuti riescono a dapprima a raggiungere il pari e poi a portarsi sopra di due reti, sul finire arriva un’altra rete dei lariani per il definitivo 4 a 3. Amaro rientro in campo del portiere Gori dopo la lunga assenza.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

Buon avvio di partita per i ragazzi di mister Gatttuso che prendono in mano le redini del gioco e al 15′ grande spunto di Parigini che dalla sinistra mette in area un calibrato cross sul quale per pochissimo non ci arriva di testa Cerri. La risposta dei padroni di casa arriva al 18′ quando Vazquez si libera bene al limite dell’area lariana e lascia partire un insidioso rasoterra, la risposta di Gori è ottima con tuffo e una deviazione che salva la propria porta. Altra ghiotta occasione per i bianconeri al 25′ con Man che semina il panico in area comasca e assist per Bernabè che va al tiro ma Cagnano in disperata chiusura riesce a deviare in angolo il pallone destinato in fondo al sacco. GOL 30′ Vazquez porta in vantaggio i suoi con una girata in piena area di rigore e tocco decisivo con la coscia di Vignali che cambia traiettoria alla sfera e spiazza Gori. Il Como non ci sta e al 32′ Cerri, su cross di Cagnano, ci prova di testa ma la mira è di poco alta. Al 38′ una gran botta di Cerri costringe Turk ad una grande parata. Si arriva al 40′ quando Bernabè, con un gran tiro a giro dal limite dell’area, colpisce l’incrocio dei pali della porta di Gori.

 

La ripresa vede gli azzurri portarsi subito in avanti e al 50′ La Gumina di testa va vicino al gol ma bisogna sempe stare attenti alle ripartenze degli emiliani che con Pandev si rendono pericolosi al 53′. Mister Gattuso decide di cambiare al 58′ inserendo Ioannou e Gliozzi al posto di La Gumina e Nard e i cambi producono immediatamente effetto al 60′ con il GOLLLLLL di Gliozzi che, lanciato da Iovine, si presenta solo davanti a Turk e lo supera. Brivido al 62′ quando Vazquez fa tutto da solo saltando tre avversari e con un rasoterra che fa la barba al palo alla sinistra di Gori disteso in tuffo. GGGGGOLLLLL ETTOREEEEEE GLIOZZI AL 67‘ grandissimo spunto di Parigini e assist perfetto a centroarea per Gliozzi che non ha difficoltà a spingere di piatto in rete e a portare in vantaggio i biancoblu. Al 73’ ammonito Ioannou che salterà la partita di sabato al Sinigaglia col Cittadella. Al 76′ GOL DI BERNABE‘ su calcio di punizione carico di effetto, Gori sorpreso dal tiro a giro del parmense. Poco dopo ammoniti Kabashi e Vignali.

 

GOL 81′  BERNABE‘ sempre su calcio di punizione, in pratica un replay del calcio di punizione di poco fa, questa volta ha calciato sul palo lontano con Gori in tuffo ma non ci arriva. 84′ GOL PARMA TUTINO 4 a 2 dopo una grande azione di Vazquez che fa slalom in area e poi il compagno di squadra riesce a trovare il pertugio giusto. Entra Gabrielloni. All’89’ RIGORE PER IL COMO: si presenta al tiro GLIOZZI CHE FA TRIPLETTA. 

 

(foto pagina Facebook Como 1907)

 

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
como monza squadre in campo e tifo sugli spalti dello stadio sinigaglia
Calcio serie b
E’ un Como bello e vincente, il derby è suo: 2 – 0 sul Monza, Sinigaglia in festa!
leggi anche
como spal sinigaglia immagini ingresso in campo e dei tifosi curva stadio sinigaglia
Calcio serie b
Como – Monza con un Sinigaglia al massimo della capienza: allo stadio gratis con i pullman
leggi anche
como vicenza serie b pagina grafica
Calcio serie b
Como, davvero un momento no: un gol per tempo, al Sinigaglia sorride il Vicenza (0-2)
commenta